Lutto nella musica, morto uno dei più grandi artisti: fan disperati

Lutto nel mondo della musica dopo la notizia della scomparsa di uno dei musicisti più influenti sulla scena mondiale: ecco di chi si tratta.

Il mondo dello spettacolo perde un altro punto di riferimento importante. È venuto a mancare nelle scorse ore uno dei più apprezzati musicisti, oltre che tra i maggiori esponenti della musica internazionale. In moltissimi lo hanno voluto ricordare con dei messaggi social, delle fotografie e dei video.

Lutto musica David Lindley
Internet Tutto Gratis (AdobeStock)

Il polistrumentista americano David Lindley è venuto a mancare improvvisamente all’età di 78 anni. A riportare la notizia sono stati tutte le agenzie stampa più importanti, da Rolling Stone al Los Angeles Times, passando per Variety. Un talento unico tanto che ha collaborato con i più grandi artisti sulla scena mondiale, parliamo di nomi come Jackson Browne, Dolly Parton e Bob Dylan, solo per citarne tre.

La notizia della scomparsa di Lindley ha lasciato tutti attoniti, tanto che in molti hanno voluto rendere omaggio all’artista sui social, sia gli storici collaboratori e colleghi, ma anche i fan. Migliaia sono i messaggi che si leggono, tra cui quello di Jimmy Barnes il quale ci ha tenuto a sottolineare quanto fosse stato un privilegio suonare insieme a lui in questi anni.

Morto David Lindley, qual è la causa del decesso del musicista

David Lindley
Ansa

La notizia della morte di David Lindley è stata un fulmine a ciel sereno per tutti gli amanti della musica soft rock. Nell’annuncio non è stata seguita nessuna causa del decesso, quindi ufficialmente non abbiamo notizia riguardo i motivi della sua scomparsa. Tuttavia, sappiamo che il musisicsta che faceva parte dei The Section, un gruppo di musicisti che hanno contribuito a plasmare il mondo artistico negli anni ’70, era malato da qualche tempo.

Nonostante la causa di morte di Lindley rimane sconosciuta, un membro della sua famiglia lo scorso anno aveva fatto sapere alla stampa che il musicista entrava e usciva dall’ospedale ripetutamente per via di alcuni problemi influenzali e patologie legate ai polmoni e reni. Le malattie sarebbero apparse per via del Long Covid che lo ha debilitato. Per avere una migliore assistenza sanitaria possibile, era stata lanciata una raccolta fondi per lui e la sua famiglia, dato che negli Stati Uniti la sanità è privata.

Il nome di Lindley si ricorda principalmente per il suo lavoro con la band di Jackson Browne avvenuta per gran parte degli anni ’80. Hanno suonato insieme per tantissimi anni, tra tournée e progetti discografici. È anche famso per una serie di collaborazioni con Ry Cooder. Altre partnership di lunga data includono nomi del calibro di Linda Ronstadt, Warren Zevon, David Crosby, Graham Nash e Rod Stewart negli anni ’70 e ’80. Oltre agli artisti già citati in precedenza.

David Lindley è l’ennesimo nome illustre che viene a mancare alla musica. Proprio di recente un grave lutto ha colpito la scena italiana per via della morte di Alberto Radius, uno dei grandi artisti nostrani.

Impostazioni privacy