“Non è sostenibile” Del Debbio non ci sta: per il conduttore è intollerabile

Nel corso di una delle ultime puntate di Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio ha manifestato ciò che pensa in maniera netta e precisa, mostrandosi provato su una delle situazioni d’emergenza nel nostro paese.

Il conduttore del talk show politico di Rete 4, prima di lanciare un servizio preparato dagli autori, si è trovato a sottolineare qual è il suo punto di vista in merito a un argomento caldo che riguarda la politica e l’attualità del nostro paese degli ultimi giorni. Per il presentatore alcuni ragionamenti sono insostenibili e intollerabili da ascoltare.

paolo del debbio
Internet Tutto Gratis (Instagram)

Tra le trasmissioni più seguite sul piccolo schermo c’è Dritto e Rovescio, programma che si fa portavoce di argomenti delicati. Nell’ultimo appuntamento andato in onda su Rete 4, Paolo Del Debbio ha analizzato il tema dell’immigrazione con focus centrale sulle soluzioni possibili in merito alla gestione dei flussi, dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti che lasciano il loro paese d’origine in cerca di un futuro migliore.

Un argomento importante, soprattutto dopo la tragedia di Crotone che ha visto un’imbarcazione spezzarsi in mare, proprio davanti la spiaggia di Steccato di Cutro provocando 67 vittime, tra cui anche bambini. Prima di lanciare un servizio redazionale, il conduttore ha spiegato il suo punto di vista.

Dritto e Rovescio, il pensiero di Del Debbio sul tema immigrazione

Parlando del tema immigrazione, il conduttore di Dritto e Rovescio ha sottolineato che tutte le persone possono avere posizioni diverse riguardanti l’argomento: c’è chi sostiene quante persone devono arrivare e chi vorrebbe che non partissero affetto. “Ognuno può avere qualsiasi posizione”, ha sottolineato per poi spiegare qual è quella non sostenibile.

“Una sola posizione non è sostenile, quella che vede che una volta che gli immigrati sono qui siano buttati in mare come carne da macello”, ha tuonato Del Debbio facendo riferimento a quanto accaduto a Crotone. Il conduttore, inoltre, ha specificato che queste situazioni drammatiche sono accadute ovunque in Italia e chi lo segue lo sa bene perché se n’è occupato spesso.

“Ho fatto vedere queste vicende in regioni di un colore e in regioni di un altro, in comuni di un colore e in comuni di un altro. – ha sottolineato il volto di Dritto e Rovescio – Questo è un aspetto che deve stare a cuore perché se si accoglie, si deve accogliere. Se non si accoglie allora lì bisogna fare un altro tipo di ragionamento”, ha chiuso il conduttore, che tempo fa aveva dovuto placare un’accesa discussione durante una puntata di Dritti e Rovescio, per poi lanciare il servizio sulla spiaggia crotonese.

Impostazioni privacy