Sei nato nel 2004? Lo Stato ti regala 500€: scopri come

Per tutti i ragazzi nati nel 2004 c’è la possibilità di ricevere in maniera semplice dallo Stato ben 500 euro. Vediamo insieme come ricevere questa cospicua somma.

Da oggi per tutti i ragazzi nati nel 2004 è possibile accedere un incentivo sostanzioso, ben 500 euro, da parte dello Stato. Una misura che fin dal primo momento ha ricevuto molti e decisi consensi ma che vive il suo ultimo anno.

2004, bonus cultura
Internet Tutto Gratis

Nel corso del tempo, lo Stato ha avuto a cuore il tema della cultura in riferimento ai giovani. Un tema che è stato valorizzato tramite il bonus cultura, o 18app, destinato ai ragazzi che andavano a compiere, nell’anno di riferimento, 18 anni. Quest’anno, a tal proposito, la misura coinvolgerà i ragazzi nati nel 2004.

Il 28 febbraio 2023 ha segnata la scadenza del bonus per i ragazzi nati nel 2023 mentre già da qualche giorno i 2004 potevano fare richiesta per il bonus cultura. I passaggi per riceverlo sono semplici da eseguire.

Bonus cultura per i nati nel 2004: ecco come riceverlo

Il bonus cultura è stato introdotto dal governo Renzi e ha riscosso un certo successo anche se l’attuale esecutivo per il 2024 ha delle idee decisamente diverse. Il 2023, quindi, sarà l’ultimo anno in cui il bonus cultura potrà essere ricevuto nella forma che tutti conosciamo e questo è destinato proprio ai 2004.

Per tutti i ragazzi nati nel 2004, già dal 31 gennaio è stato possibile registrarsi dal portale di riferimento, tramite SPID o carta d’identità elettronica, per accogliere questo importante bonus. La misura di 500 euro sarà attiva fino al 30 aprile del 2024 dopodiché non si potrà più fare uso del denaro rimanente.

Tante le opzioni di acquisto tramite questo bonus che, si ricorda, non può essere convertito in denaro oppure scambiarlo con terzi, dato che è strettamente personale. Con il bonus cultura è possibile acquistare: biglietti teatro, cinema, eventi culturali, concerti, musei, monumenti e parchi archeologici; procedere a corsi di musica, lingua e teatro; prodotti dell’editoria audiovisiva, abbonamenti, anche digitali, di quotidiani e periodici e musica. Mentre non si possono acquistare altri prodotti molto utilizzati dai giovani.

Dal portale si specifica come esso sia l’unico canale in cui è possibile effettuare la registrazione, non esiste nessuna applicazione che permetta di eseguire questa operazione. Sempre dal sito ufficiale si potranno vedere tutti i negozi che hanno aderito all’iniziativa e di conseguenza permettono acquisti tramite questa misura.

Dunque, per i ragazzi nati nel 2004, il bonus cultura è sicuramente una importante opportunità per approfondire il loro legame con la cultura. Inoltre, loro andranno a chiudere una pagina che continuerà in altro modo e attraverso due carte che si legheranno a merito scolastico e reddito familiare. Senza dimenticare, sempre per gli studenti, il bonus diritto allo studio che permette di avere un percorso più tranquillo dal punto di vista economico.

Impostazioni privacy