Dove andare in vacanza a marzo 2023? Le mete low cost irrinunciabili

Tante persone decidono di andare in vacanza a marzo 2023, un mese ideale per risparmiare e ricaricare le energie prima della stagione estiva. Ma quali sono le mete irrinunciabili? Alcune si trovano in Italia e sono imperdibili.

La maggior parte dei soggetti decide di partire nei mesi di agosto e dicembre per concedersi il sano relax di una vacanza. Chi, invece, vuole risparmiare senza rinunciare a un weekend o una settimana lontano dalle abitudini quotidiane opta per altri periodi dell’anno. Uno di questi è il mese di marzo, giorni in cui è facile trovare il bel tempo e un clima mite in diverse zone.

VACANZA A MARZO 2023
Internet Tutto Gratis

A dir la verità, ogni mese dell’anno è buono per concedersi una vacanza. Non esiste un periodo perfetto per partire e visitare dei luoghi, perché la scelta è del tutto soggettiva. Tuttavia, coloro che decidono di fare una vacanza a marzo 2023 è principalmente per due motivi. Il primo è per questioni climatiche, dato che siamo lontani dal caldo torrido e dal freddo gelido; il secondo è per questioni economiche, dato che ci sono numerosi viaggi low cost.

Il mese di marzo è alle porte e, quindi, può essere una grandissima opportunità per partire verso alcune destinazioni che permettono alle persone di godere del solo e del clima mite, ma con prezzi contenuti dato che non ci troviamo nell’alta stagione. Andiamo a conoscere quali sono le mete migliori per poter viaggiare da soli, col partner o con gli amici,

Vacanza a marzo 2023: ecco quali sono le mete migliori

La scelta dei viaggi a marzo 2023 è interessante, dato che la lista abbraccia posti sia in Italia, che all’estero, magari sfruttando anche il bonus vacanza 2023. Una delle mete più gettonate in questo periodo è sicuramente la Sicilia, l’isola propone diverse località turistiche, oltre a garantire un clima mite, perfetto per girare tra le meraviglie sicule. È possibile arrivare in aereo a Catania o Palermo oppure spostarsi con il traghetto da Villa San Giovanni, magari dopo aver passato qualche ora nella bellissima Calabria e aver visitato località come Scilla e Tropea.

Sempre in Italia, si può optare anche per la Sardegna, la quale offre interessanti posti di mare, anche se non si è in piena stagione estiva. Gli amanti dell’arte avranno l’imbarazzo della scelta, dato che le città come Roma e Firenze sono sempre un ever green, senza dimenticare Venezia, uno dei centri più suggestivi.

Per chi intende andare fuori i confini italici, può optare per il Galles, visitando la bellissima catena montuosa del Clwydian Range. Sempre in Gran Bretagna non si può non optare per Londra, una città ricca di storia. In Europa, da considerare anche la Spagna che, oltre Madrid e Barcellona è possibile visitare la splendida Valencia, la quale ha la spiaggia della Malvarosa, i quartieri come il Carmen e la Città della Scienza.

I viaggiatori che preferiscono delle location più esotiche, possono prendere in considerazione la parte orientale del mappamondo. Parliamo del Giappone, tra le mete più gettonata, ma anche il Vietnam, con i suoi suggestivi villaggi a Sapa, Hanoi e la Baia di Halong. Un occhio di riguardo anche la Malesia, la quale presenta tutto il fascino di Kuala Lumpur.

A chiudere la nostra lista è il Sudafrica, uno dei paesi più interessanti per storia e cultura. La città di Cape Town è splendida e ci si può immergere nelle tradizioni locali e attrazioni del posto come le spiagge, perfette per chi ama il caldo dell’estate.

Impostazioni privacy