Voli aerei, qual è il giorno in cui il biglietto costa meno?

I voli aerei, in questo ultimo periodo, hanno visto il numero di viaggiatori aumentare anche perché si può fare uso di alcuni trucchi per risparmiare. Come comprare un biglietto in un determinato giorno.

Dopo la pandemia, l’acquisto di biglietti per i voli aerei è cresciuto davvero tanto. Una cresciuta dovuta al fatto di poter risparmiare in maniera seria sul prezzo del biglietto. Un prezzo che potrebbe calare, secondo una ricerca, a seconda del giorno in cui lo acquistiamo.

Voli aerei, biglietto
Internet Tutto Gratis

Con il tempo il settore dei viaggi aerei è sempre più cresciuto e ha messo in campo delle compagnie che hanno permesso di viaggiare ad una spesa contenuta. Anche grazie a questa svolta, i voli aerei sono sempre più preferiti dai viaggiatori.

Con le varie difficoltà economiche, però, viaggiare risparmiando non può che essere un fattore estremamente positivo ed ecco perché stare attenti quando si sceglie il momento per acquistare un biglietto è fondamentale. Lo dice la ricerca eseguita dal Jetcost, società che ha messo in atto un motore di ricerca di voli aerei.

Risparmiare sui voli aerei? Questo è il giorno per comprare il biglietto

I prezzi dei voli aerei, come ben sappiamo, variano in base a dove si parte, quando si sceglie di partire e per dove si va. Secondo la società Jetcost, la data da cerchiare in rosso sarebbe il martedì. Questo giorno, infatti, metterebbe in atto delle tariffe più basse e, in media, si andrebbe a spendere sui 138 euro.

Di certo, sono tanti i consigli che possono portare un certo risparmio quando si parla di voli aerei ma è utile tener in considerazione quanto detto da Jetcost. La società, infatti, ha eseguito uno studio tramite il confronto di più di 250 compagnie e agenzie di viaggio e il risultato raccolto è quanto citato in precedenza.

La ricerca, però, non si esaurisce semplicemente con il giorno ma mette in luce anche l’esatto orario in cui si dovrebbe agire. La maggior convenienza si paleserebbe di notte verso le 2. Combinando questi due dati, lo studio ha fatto emergere che nelle prime ore del martedì il prezzo medio raggiunge circa 123 euro. Per alcuni viaggiatori, prendere un biglietto aereo in piena notte non potrebbe essere facile ma, da come abbiamo visto, il risparmio appare assicurato.

Ci sono anche altri modi per risparmiare come, ad esempio, acquistare un biglietto low cost poco prima della partenza, questo scenario, però, ha dei pro e dei contro e bisogna cercare di evitare brutte sorprese. Dunque, sono vari i modi per risparmiare sui voli aerei e tutti si adeguano alle varie e possibili esigenze di un viaggiatore. Insomma, alla fine la decisione è personale e ognuno agisce come meglio crede, anche in base alla possibilità di spesa.

Impostazioni privacy