Maria De Filippi in Tv grazie a Maurizio Costanzo? La risposta del giornalista lascia il segno

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati insieme per moltissimi anni. Molti si chiedono se la conduttrice sia arrivata in Tv grazie a questo legame, la risposta definitiva è arrivata dal giornalista.

Quando si parla di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi lo si fa con la consapevolezza di due nomi importanti non solo per lo spettacolo italiano ma anche per tutti gli addetti ai lavori. In passato, il giornalista ha risposto ad una domanda precisa: se senza di lui, la De Filippi avrebbe raggiunto il livello conseguito.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Internet Tutto Gratis (screen Rai)

In ogni dichiarazione, Maurizio Costanzo ha fatto capire l’immenso amore provato per la sua Maria De Filippi. A più riprese ha sottolineato anche la bravura della conduttrice che è andata via via sempre più sviluppandosi e tra le sue capacità anche quella di raccogliere l’occasione che poi ha dato vita a quello che conosciamo.

Durante il programma “La Confessione” con Peter Gomez, Costanzo ha sottolineato di come successo di sua moglie derivi dal fatto che lavori davvero tanto. Una mole di lavoro che poi è stata ripagata dai fatti e, in merito, il giornalista ha risposto in maniera precisa se quanto accolto dalla De Filippi sia merito suo.

Maria De Filippi, l’idea che ha cambiato tutto: la confessione di Maurizio Costanzo

Il legame tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non lo scopriamo di certo oggi ma il giornalista è stato bravo, come confessato, a fornire un’occasione alla De Filippi. D’altronde la capacità di scovare talenti da parte di Maurizio Costanzo era nota. Cosa dimostrata anche con la conduttrice di casa Mediaset.

A Peter Gomez, Costanzo ha risposto di come una persona intelligente poi vada a confermarsi quanto tale. Nello specifico, il giornalista racconta di aver conosciuto Maria De Filippi mentre svolgeva la sua funzione di avvocato e non aveva in mente di entrare in questo settore. Un giorno, racconta Costanzo, la stessa De Filippi gli confidò di un’idea legata all’amicizia e ai giovani.

Da questa idea, fu lo stesso Maurizio Costanzo a proporre a Canale 5 il format di “Amici” che fu condotto il primo anno da Lella Costa. L’anno successivo, la conduttrice rimase incinta e dovette lasciare la conduzione e Giorgio Gori, all’epoca direttore di rete e oggi sindaco di Bergamo, chiese a Costanzo un nome per la il ruolo di conduttrice e decisero di provare Maria De Filippi dopo aver lavorato sul suo “accento pavese“.

Alla fine, ammette Costanzo, è andato tutto per il verso giusto e Maria De Filippi non solo ha saputo sfruttare la sua occasione ma anche confermato di essere una persona intelligente. Un lavoro costante e continuo che ha portato la conduttrice, come ammesso dal giornalista, ad averlo superato nel fare televisione. Insomma, una coppia nella vita e nel lavoro davvero solidissima che ha dato alla luce una conduttrice storica per la Tv italiana, una parte, in un certo senso, di patrimonio lasciato da Maurizio Costanzo.

Gestione cookie