WhatsApp, account a rischio eliminazione: attento a questo dettaglio

La società Meta ha specificato che sarebbe possibile l’eliminazione dell’account WhatsApp se si scopre l’utilizzo di determinati software. 

Le attività degli sviluppatori di WhatsApp sono sempre propense a dare ai propri utenti un livello di sicurezza sempre più alto. Per tale ragione, Meta esige che si vada ad utilizzare solo ed esclusivamente la piattaforma ufficiale.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis

Chi è avvezzo alla tecnologia sa molto bene come il mondo delle applicazioni sia vastissimo. In pratica, chiunque potrebbe creare dalla sera alla mattina un’app che può, in un certo senso, clonare quelle più utilizzate come proprio WhatsApp. Ed è proprio su questo punto che parrebbe agire l’azione del team Meta.

WhatsApp, senza ombra di dubbi, è una piattaforma tra le migliori del suo settore ma ci sono utenti che utilizzano app non ufficiali perché quest’ultime hanno al loro interno delle funzioni che la piattaforma ufficiale non presenta. Per gli utenti che utilizzano il canale non ufficiale, secondo Nation World News, il rischio sarebbe quello di vedersi cancellare il proprio account.

WhatsApp, addio all’account se si utilizzano programmi non ufficiali: ecco a cosa stare attenti

Sono settimane davvero molto intense per quanto riguarda gli sviluppatori di WhatsApp, questo perché il lavoro sulla piattaforma riguarda tantissimi aspetti, dai tanti cambiamenti con nuove funzionalità fino alla salvaguardia dei dati degli utenti. Ed è proprio su quest’ultimo argomento che Meta pare voglia agire.

Nello specifico, qualora la società notasse utenti agire su app non ufficiali come WhatsApp Plus o GB WhatsAPP, questi rischierebbero seriamente di perdere il profilo. La cancellazione dell’account sarebbe solo l’ultimo step di un processo che andrebbe ad iniziare con un messaggio che annuncerebbe la sospensione temporanea del profilo. In caso l’utente proseguisse con la sua opera, allora ci sarebbe l’eliminazione.

Una mossa decisa di casa Meta data dal fatto che sono sempre più gli utenti che utilizzano queste vie non ufficiali. Il motivo di tale cosa è dato dal fatto che determinate app diano la possibilità di avere ancora più funzioni rispetto alla versione di WhatsApp ufficiale. Dall’altra parte è dovere della società scoraggiare certi atteggiamenti portando gli utenti a scaricare la propria app dagli store di riferimento.

La linea di Meta per WhatsApp appare dura e necessaria per non aver problemi di nessun tipo. Gli utenti, però, potrebbero disinstallare l’app ufficiale e continuare tranquillamente con il software parallelo così che Meta non possa andare a rilevare l’attività. Il rischio è sicuramente alto e ognuno agirà come meglio crede ma di certo vedersi eliminare il profilo ufficiale WhatsApp non è certamente piacevole.

Gestione cookie