WhatsApp si trasforma, quattro cambiamenti in arrivo

Importanti novità in arrivo per quanto riguarda WhatsApp. L’App si sta preparando ad accogliere nuove funzionalità che saranno disponibili solo per alcuni utenti: ecco di che cosa si tratta e chi le avranno. 

La piattaforma di messaggistica istantanea è considerata la numero in tutto il mondo.

aggiornamenti whatsapp
Internet Tutto Gratis

Nelle prime settimane del 2023, WhatsApp ha deciso di rilasciare diversi update interessanti, introducendo diversi strumenti che stanno riscontrando apprezzamenti da parte degli utenti che li hanno accolti con gioia. Ma le novità continuano e andranno a toccare alcune funzionalità dell’applicazione.

Il team che lavora dietro l’app di messaggistica istantanea ha pensato di introdurre quattro aggiornamenti per migliorare la sua efficenza nei telefoni Android, mentre i proprietari di un Apple iPhone dovranno purtroppo attendere per accedere alle nuove funzionalità. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le novità.

WhatsApp, 4 aggiornamenti in arrivo

Delle importanti novità sono in arrivo per milioni di utenti WhatsApp in tutto il mondo, dato che il team dell’app di messaggistica ha pensato di introdurre la didascalia del documento, le informazioni di gruppo più lunghe, condividere fino a 100 file multimediali e gli avatar. Si tratta di aggiornamenti che si verificheranno al più presto solo per gli utenti Android.

  • Didascalia del documento: con il nuovo aggiornamento sarà possibile inserire delle didascalie durante l’invio di documenti.
  • Informazioni di gruppo più lunghe: nelle chat di gruppo, le quali hanno subito delle modifiche sulle chiamate vocali, le persone potranno aggiungere delle descrizioni informative più lunghe e anche più divertenti.
  • Condividi fino a 100 file multimediali: un’altra bella modifica riguarda il fatto che adesso sarà consentito non più inviare solamente 30 foto e video, ma si possono selezionare fino a 100 file e inviarli a chi si vuole. Una funzione che sarà amata da chi ama aggiornare gli amici e parenti durante le vacanze.
  • Avatar personalizzati: è l’aggiornamento probabilmente più interessante e galvanizzante, dato che gli utenti potranno creare i loro avatar da usare come adesivo o come immagine profilo nell’app. Si tratta di figure simili a quelli che si trovano su Snapchat e Apple.

Abbiamo già sottolineato come il team di WhatsApp stia lavorando in continuazione per garantire la massima esperienza ai suoi utenti. È il caso di quando hanno modificato l’editor di testo nei media, una funzione che è stata accolta con gioia dai consumatori.

Impostazioni privacy