Molti guidatori non sono molto propensi a prestare la propria auto ma un app di car sharing può essere un deciso incentivo. Questa darà un premio a chi deciderà di condividere la vettura.
Molti vedono la propria vettura come un gioiello personale e che non va condiviso ma per il 2023 sono tanti i pensieri che vanno verso una vita più sostenibile. Questa può essere raggiunta anche tramite un’app di car sharing.
Ci sono tantissime piattaforme che permettono ai privati di condurre delle trattative, in questo caso lo sguardo è rivolto all’iniziativa messa in atto dal primo sistema di car sharing tra privati in Italia, AUTING. Con questa piattaforma, il privato accoglie un guadagno solo tramite la condivisione del proprio veicolo.
L’iniziativa è promossa da un grande nome di questo settore e per spingere ancora di più tale scenario si è promesso di regalare la tecnologia senza chiavi Connect. Un incentivo che potrà essere reale dopo che si registrerà il proprio veicolo rendendolo a disposizione degli altri.
App di car sharing ti premia: l’iniziativa che piace agli automobilisti
Tale svolta nel mondo automobilistico non è passata inosservata anche perché i prezzi delle auto sono sempre più alti e le persone stanno sempre più mostrando una certa resistenza ad un nuovo acquisto. Con l’app di car sharing, però, molto potrebbe cambiare in tal senso.
L’obiettivo di Auting, come spiegato da Ludovico De Giudici CEO della piattaforma, è quello di dare una strada che conduce alla mobilità sostenibile e che conviene a tutti. Per questo motivo, dal 15 dicembre fino al 31 gennaio, l’azienda ha deciso di regalare la tecnologia Connect. Oggi, questa è ancora disponibile ma con il suo costo.
Tale tecnologia permette di aprire e chiudere le porte senza le chiavi ma solo con l’utilizzo dell’applicazione. La condivisione potrà essere gestita dall’owner praticamente ovunque e i driver potranno essere accessibili in maniera molto semplice senza la lunga attesa che può regalare un front desk. Sono vari i benefici di questa tecnologia, ad esempio come riporta QuiFinanza, chi ha un Connect attivo riceve molte più richieste cosa che porta ad un maggior guadagno.
La condivisione dell’auto e dove trovare Auting
L’idea di Auting è quella in cui bastano circa 2 mesi di condivisione per azzerare i costi della propria vettura e incidere positivamente sulla natura e l’ambiente. La convenienza è anche per chi ricerca un nuovo veicolo dato che potrà scegliere da una vasta selezione. Il risparmio, rispetto ad un noleggio tradizione, è del 60% circa.
La piattaforma è attiva su tutta l’Italia anche se, oggi, è concentrata su Milano, Firenze, Torino, Roma e Bologna. Auting conta 5.000 veicoli e una community che ha superato i 40.000 utenti.
Questo mercato è in grande espansione e sta cambiano le abitudini degli automobilisti che sono sempre più convinti di accettare stili decisamente sostenibili. A dare manforte a tale affermazione ci ha pensato l’Osservatorio sulla Sharing Mobility in cui, lo scorso ottobre, ha evidenziato come in Italia i viaggi in condivisione siano stati circa 35 milioni, segnando un +61% rispetto al 2020.