La prima serata di Sanremo 2023 è stata caratterizzata da tanti episodi, uno su tutti la reazione di Blanco che ha sfasciato il palco ma cosa è successo nel mentre? Ecco l’intero accaduto.
Sanremo 2023 è iniziato subito fortissimo, non solo per i tanti cantanti che hanno svelato le loro canzoni ma anche per alcuni episodi che sono entrati di diritto nella storia: uno su tutti quello di Blanco durante la sua esibizione.
Grandissima parte del pubblico italiano ha accolto la reazione improvvisa di Blanco durante la sua canzone. Una reazione dovuta al fatto che il giovane artista avesse problemi di audio. Tutti abbiamo visto quanto accaduto ma molti si chiedono cosa sia successo durante e dopo quanto accaduto.
Sono stati sicuramente momenti molto concitati che hanno sorpreso prima di tutto il conduttore del Festival, Amadeus, e il suo compagno di viaggio Gianni Morandi. Grazie ai social possiamo venir a conoscenza di cosa sia successo.
Sanremo 2023, cosa è successo dopo la reazione di Blanco? Da Amadeus alla pulizia del palco
Alcune persone presente in sala hanno deciso di riprendere il momento in cui Amadeus si ripresenta sul palco dopo quanto accaduto. Il conduttore decide di andare tranquillamente avanti collegandosi con i colleghi di Radio 2. Durante il collegamento, però, dietro di lui gli addetti procedono alle pulizie per sgombrare il palco e permettere agli altri cantanti di esibirsi.
Nello stesso collegamento con la Radio di casa Rai, però, Amadeus ammette che lui era in camerino e non aveva ben capito il problema di audio che si stava verificando. Il conduttore, infatti, non si è accorto minimamente di nulla se no, confessa, avrebbe interrotto tutto e dato modo al giovane artista di ricominciare con l’audio sistemato così da non aver problemi.
Dunque, durante la reazione di Blanco, il presentatore del Festival non è intervenuto perché non sapeva cosa stesse avvenendo. Dopo, invece, gli addetti sono stati impeccabili e hanno pulito tutto mentre Amadeus era in contatto con Radio 2. La serata, poi, è proseguita tranquillamente con gli altri cantanti in gara che si sono esibiti mentre Blanco non è più tornato sul palco.
Ma non solo Blanco è stato protagonista di un episodio storico per il Festival ma anche Chiara Ferragni si è resa protagonista di un gesto che non è passato sottotraccia. Per molti, la nota imprenditrice l’ha fatta davvero grossa e anche lei si è iscritta alla storia della prima serata dell’edizione del 2023.