Libero Mail down, quali sono le migliori email gratuite?

Libero Mail down ha portato tantissimi problemi agli utenti della piattaforma, gli stessi che si sono chiesti quali sono le migliori email gratuite. Vediamo insieme l’offerta del web.

Il mondo attuale, sia professionale che non, è legato tormente ai servizi email ma dopo il recente caso di Libero Mail in down qualcosa è cambiato. Molti utenti della piattaforma hanno deciso di guardarsi intorno. Di seguito ci saranno le migliori email gratuite.

Migliori email gratuite
Internet Tutto Gratis (Canva)

Fare uso di almeno una posta elettronica, oggi, è pressoché fondamentale dato che tramite email possono arrivare comunicazioni di ogni tipo. Dall’altra parte, l’offerta, sia gratuita che non, è elevata e neanche in questo caso è facile muoversi e quanto accaduto con Libero Mail ha aumentato le domande.

Tale vicenda, che si è protratta per giorni, ha messo in atto un piccolo campanello d’allarme negli utenti web proprio perché è impossibile fare a meno di una casella di posta elettronica. Andiamo, quindi, a vedere tutte le alternative da quella più famosa, Gmail, a quelle meno conosciute.

Libero Mail down: le migliori email gratuite?

Uno dei servizi più conosciuti al mondo è sicuramente quello di Google con il suo Gmail. Questa casella di posta elettronica mette in campo non solo il normale servizio per email ma anche altre funzionalità come il programmare l’invio di una comunicazione oppure uno spazio di archiviazione di ben 15 GB.

Questo servizio è disponibile per chiunque abbia un account Google che si lega anche alle altre piattaforme dell’azienda di Mountain View. Da evidenziare la combinazione con Google Drive a seguito dell’invio di allegati molto pesanti.

Passiamo da Google a Microsoft con il suo Outlook che, ad oggi, è sicuramente uno dei servizi migliori in circolazione. La sua interfaccia è molto chiara e permette di dividere le comunicazioni in Evidenziata e Altra e, come avviene per Gmail, c’è l’integrazione tra i vari servizi dell’azienda come Skype, Teams e OneDrive con quest’ultimo che si fa carico degli allegati pesanti. Anche per Outlook, lo spazio di archiviazione è di 15 GB.

La proposta, sempre gratuita, di casa Apple è iCloud Mail che è nativo nei vari device della società americana. Fa parte del pacchetto iCloud e si lega ad iCloud Drive che concede 5 GB di spazio completamente gratuito con la possibilità di allargare la porzione con un pagamento chiamato iCloud+. Con questo servizio possiamo creare servizi univoci e privati tramite Nascondi la mia email.

Le varie aziende tech offrono, quindi, tutte soluzioni di livello ma ci sono altre che propongono la loro importante offerta: abbiamo l’ex Alice Mail, TIM Mail che ha una schermata molto simile a quella di Libero Mail e la sua offerta è di 3 GB per l’archiviazione dei messaggi. La seconda è Yahoo! Mail che propone 1 TB di memoria così da permettere la conservazione per lungo tempo sia delle comunicazioni sia degli allegati.

Insomma, le alternative a Libero Mail sono disponibili e potrebbero essere visionate dagli utenti. Anche perché, anche se esula dalla responsabilità dell’azienda, di recente si è sviluppata una truffa a nome delle due caselle di posta elettronica.

Email per il lavoro

Per i professionisti ci sono dei servizi adeguati che sono solo parzialmente gratuiti. Dopo un periodo di prova, infatti, si potrà procedere al proseguimento o meno dell’utilizzo della piattaforma.

In questo ambito abbiamo Google Workspace che offre strumenti per le aziende che cercano qualcosa di più dei comuni strumenti. Microsoft 365 è un’altra valida alternativa con opzioni business a pagamento e, infine, abbiamo Fastmail, un servizio che pone l’accento sulla riservatezza dei dati di chi utilizza la piattaforma ed è utile sia per i privati che per le aziende.

Impostazioni privacy