Masterchef Italia, che fine hanno fatto i vincitori? Il loro presente

Masterchef Italia ha rappresentato un punto di partenza per tanti aspiranti cuochi. Ma che fine hanno fatto i vincitori delle 10 edizioni? Andiamo a scoprire cosa fanno oggi.

Fin dal primo momento, il programma televisivo Masterchef ha segnato una rivoluzione totale. Un format che ha messo al centro di tutto la cucina e la competizione. Tanti gli chef che hanno deciso di voler intraprendere quel percorso.

Masterchef Italia vincitori
Internet Tutto Gratis (Instagram e Screen YouTube)

La storia, come ben sappiamo, la fanno alla fine i vincitori. Certo, questo non è un assunto da prendere per vero sempre ma il più delle volte è così. Da Spyros Theodoridis fino ad arrivare a Tracy Eboigbodin, sono stati vari i vincitori che hanno lasciato il segno e che ancora oggi innescano la curiosità degli affezionati. Soprattutto in merito al loro presente.

Le curiosità sullo show culinario sono sempre tantissime. Ad esempio, una riguarda lo chef Antonino Cannavacciuolo che con la sua presenza ha legato sempre più con il pubblico da casa.  Ma che fine hanno fatto tutti i vincitori dello show? Scopriamo il loro presente.

Che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef?

Il primo vincitore di Masterchef Italia è stato Spyros Theodoridis, una delle personalità maggiormente amate del programma. Dopo la trasmissione viene chiamato da Davide Scabin nel ristorante Colombal.Zero. Oggi, oltre a gestire il 1495 Restaurant a Scandiano è anche docente al “Modena con Gusto”.

Passiamo alla vincitrice della seconda edizione, Tiziana Stefanelli. Lei non ha abbandonato la carriera da avvocato ma la vittoria le è servita per aprire un ristorante a Roma anche se ha chiuso poco dopo. Oggi, la Stefanelli vive a Singapore.

La terza stagione si conclude con la vittoria di Federico Ferrero. Federico si è presentato come medico nutrizionista di Torino. Oggi, però, il suo ambiente è la cucina, è impegnato anche con i libri e cura alcune riviste sui quotidiani.

Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione. Anche per lui, il rapporto con la cucina continua, lavora come professore di cucina tra Lombardia e Veneto ed è anche ambasciatore di alcuni marchi del settore alimentare.

La quinta edizione è stata vinta da Erica Liverani. Nel 2018 ha aperto una cucina gastronomica a Ravenna insieme alle sue sorelle.

Valerio Braschi, una delle icone del programma, ha vinto la sesta edizione. Oggi è proprietario del “Ristorante 1978” a Roma e propone una cucina di qualità e di innovazione purissima.

Simone Scipioni trionfò nella settima edizione. Dopo varie esperienza sempre in cucina, oggi gestisce un locale tutto suo ma si dedica anche a piatti casalinghi che posta sul suo Instagram.

Stesso discorso vale anche per Valeria Raciti. La cuoca che conquistò l’ottava edizione e oggi viaggia insieme a suo marito per apprendere tecniche nuove. Ha anche scritto un libro.

Gli ultimi 3 vincitori di Masterchef Italia

Nella nona edizione a vincere è stato Antonio Lorenzon. Lorenzon aveva in programma di aprire un hotel-ristorante, un progetto ambizioso stoppato dalla pandemia che ha colpito il mondo. Oggi è legato anche ad una collaborazione con Sony per creare una ricetta a settimana che si lega alla musica.

Tra i più apprezzati dal pubblico troviamo il vincitore dell’undicesima edizione: Francesco Aquila. Dopo la vittoria, decide di riflettere sul suo futuro. Al momento, dedica sempre spazio alla cucina ma su Instagram.

Chiudiamo la rassegna con l’ultima vincitrice del programma, Tracy Eboigbodin. La cuoca ha scritto un libro di cucina e la vittoria le ha permesso di partecipare ad una manifestazione di alta formazione alla ALMA. Anche lei, dunque, è immersa nella cucina.

Impostazioni privacy