Quanto guadagna Chef Antonino Cannavacciuolo? La cifra spiazza

Lo chef Antonino Cannavacciuolo è uno dei volti più noti che hanno saputo unire spettacolo e cucina. Dunque è lecito che i suoi fan si chiedano quali siano i suoi effettivi guadagni.

In questi anni, il pubblico italiano ha imparato a conoscere lo chef Antonino Cannavacciuolo. Una personalità a dir poco incredibile sia in televisione che dietro ai fornelli. Cosa che gli ha permesso di raggiungere dei guadagni stellari.

Antonino Cannavacciuolo
Internet tutto gratis (Ansa)

Tra gli chef che hanno più saputo mettere la propria firma nel mondo dello spettacolo troviamo Antonino Cannavacciuolo. Lo chef campano risulta essere oggi il terzo per fatturato in Italia. Un dato importante e che emerge dalla classifica strutturata da Pambianco Strategie di Impresa. La classifica ha avuto il merito di mettere a confronto i vari cuochi della cucina italiana.

Il noto e amatissimo cuoco si è posizionato dietro la famiglia Cerea che ha in gestione “Da Vittorio” e i fratelli Alajmo che hanno sede in Italia e in Francia. La società dello chef, quindi, ha fatto segnare numeri davvero altissimi. Vediamo, dunque, a quanto ammontano i guadagni di Cannavacciuolo.

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo

È sempre difficile parlare di numeri in riferimento ad un personaggio noto. In base a questa classifica, come riportato da Fanpage, parrebbe che la “Capri” che ha preso vita dallo chef e da sua moglie, Cinzia Primatesta, abbia portato un fatturato di 9,9 milioni di euro. Facendo segnare, rispetto all’ultima rilevazione, un +25%. Una percentuale altissima che ha superato quella fatta segnare dai fratelli Alajmo, lo fermi ad un importante +18%. Mentre la famiglia Cerea è arrivata ad una percentuale di +3,9%. Nella classifica, Cannavacciuolo si posiziona davanti a Carlo Cracco che ha segnalato un fattore da 8,1 milioni di euro.

La cifra realizzata dal suo comparto di ristorazione è sicuramente molto alta. A questa, poi, si aggiungono anche i compensi derivati dai programmi che conduce. Non solo Masterchef ma anche Cucine da Incubo e molti altri ancora. In questo caso, i guadagni dello chef restano un mistero. Se le cifre dei giudici italiani non si conoscono, possiamo fare riferimento ai colleghi australiani. I giudici di Masterchef versione Australia pare guadagnino circa 1,5 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il passare una giornata nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo, dobbiamo sapere che lo chef offre dei menù degustazione a partire da circa 75 euro a persona. Un prezzo nella norma se si considera i ristoranti posizionati nella fascia dell’alta cucina. Anche perché non si pagano solo le materie prime ma anche un’esperienza che difficilmente potremmo ritrovare altrove.

Al di là delle cifre nette, i guadagni di Antonino Cannavacciuolo sono sicuramente molto alti. Lo chef, sia in cucina che in televisione, ha mostrato tantissima qualità e si è fatto ben volere come persona dal pubblico italiano. Un successo davvero profondo e che parte da lontano e che lo porta, oggi, ad essere tra i più amati. Infine, giusto sottolineare di come tutte le cifre lette siano delle stime fatte da esperti. Come detto, non ci sono informazioni nette e precise sui guadagni dell’amato chef.

Impostazioni privacy