Cristiano Ronaldo, orologio da sogno: costa quanto un appartamento

La nuova avventura in Arabia Saudita ha portato ancora più interesse verso Cristiano Ronaldo, proprio in questi giorni di transizione campione portoghese ha sfoggiato un orologio a dir poco particolare e dal costo incredibile.

Cristiano Ronaldo non fa parlare solo per quello che fa in campo ma anche per quello che indossa. Il fenomeno portoghese si è spesso mostrato in pubblico con accessori che hanno attirato l’attenzione, dal valore altissimo e davvero molto particolari.

Cristiano Ronaldo
Internet Tutto Gratis (Ansa)

L’attaccante portoghese ha da poco iniziato la sua avventura in Arabia Saudita dove ha firmato un contratto a tre cifre. Nelle sue prime uscite, però, non è passato inosservato l’orologio presente sul suo polso. Stiamo parlando di un Jacob & Co completamente verde e dal costo altissimo. Già di per se, l’orologio è una perla di questo settore ma è stato impreziosito dalla sua colorazione.

Come detto, non è la prima volta che si parla dell’attaccante ex United e Real Madrid. Di recente, Cristiano Ronaldo ha messo in atto un annuncio di lavoro per trovare dipendenti per la sua nuova villa. Questa volta, invece, a scatenare l’interesse generale è stato il suo orologio: quanto costa? La storia fa la differenza.

Quanto costa l’orologio di Cristiano Ronaldo? Alto valore e storia particolare alle spalle

Per la sua avventura in Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo ha deciso di sfoggiare un Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co. Un marchio di cui lo stesso Ronaldo è testimonial da circa due decenni. L’orologio è un pezzo di altissima moda ed ha un costo di ben 770.000 sterline (circa 717.000 euro).

Questa collezione, e questo orologio in particolare, vada ad unire il settore dell’orologeria con quello della gioielleria. Questa combinazione dà vita ad orologi che hanno un lusso e un valore davvero profondissimi.

L’orologio di Cristiano Ronaldo è dotato del calibro automatico JCAA43. Si abbina al modello anche la complessa incastonatura delle gemme con il tourbillon volante. Quest’ultima usufruisce di un particolare movimento che rende la sua lavorazione molto più complessa rispetto al tradizionale. Il vetro zaffiro con piastre composte da diamanti rende il modello ancora più brillante. L’orologio è costruito con oro bianco 18 carati da 47 millimetri ed è composto da 216 parti con ben 388 tsavoriti, pietre rare e preziose. Mentre le lancette si muovono ad una frequenza di 28.800 vph.

Da come vediamo, si tratta di un vero gioiello del settore degli orologi. Quanto mostrato da Cristiano Ronaldo è un pezzo unico e a cui la società ha dedicato ben 3 anni per la sua costruzione. Un processo lungo e delicato visti i tanti componenti e le varie pietre preziose utilizzate. Il suo valore è simile ad un appartamento di alto borgo e questo aspetto non deve in alcun modo sorprendere dato l’enorme lavoro di ricerca e sviluppo. Insomma, Ronaldo sceglie sempre il meglio per se e anche questa volta lo ha confermato.

Cristiano Ronaldo orologio
Cristiano Ronaldo orologio (Instagram)
Gestione cookie