Beppe Vessicchio duro colpo per i fan, difficile da digerire

I fan di Beppe Vessicchio, diventando un idolo anche tra i giovanissimi, hanno ricevuto oggi un colpo estremamente difficile da mandare giù.

L’epressione bonaria e l’indiscusso talento hanno fatto del maestro Beppe Vessicchio un personaggio amato trasversalmente non solo dagli appassionati di musica ma anche da quelli del piccolo schermo.

Beppe Vessicchio
Fonte foto Ansa

Beppe Vessicchio sa stare al gioco, questo aspetto del suo carattere è emerso numerose volte nel corso della sua carriera televisiva. Non solo perché un maestro del suo calibro si è ‘prestato’ al mondo del talent – partecipando a svariate edizioni di Amici di Maria De Filippi – ma anche per il suo modo di entrare in contatto con le nuove generazioni.

I nati negli anni Novanta sono cresciuti con il Maestro rimbalzato di programma in programma, da Amici al Festival di Sanremo, mentre i Duemila si sono appassionati a poco a poco al gigante buono della musica italiana, capace di rinnovarsi e reinventarsi sempre.

Beppe Vessicchio ‘parcheggia’ la bacchetta: non sarà a Sanremo 2023

Il conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo si apre con una pessima notizia per i fan della kermesse: Beppe Vessicchio sarà infatti assente da questa edizione dello show.

Il maestro è tornato a Sanremo lo scorso anno grazie a Le Vibrazioni, una partecipazione, la sua, a rischio fino all’ultimo a causa del Covid. Quest’anno purtroppo né Amadeus né le sue co-conduttrici pronunceranno l’ormai rassicurante “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio.”

Su Twitter in poche ore si è scatenato il caos, perché puoi togliere Vessicchio dal palco di Sanremo ma il mito del maestro continuerà ad aleggiare sul palco dell’Ariston.

Perché Vessicchio non sarà a Sanremo 2023? Prima di colpevolizzare la RaiAmadeus bisogna capire come funziona l’industria musicale, non è infatti compito di chi organizza la kermesse assegnare i maestri ma piuttosto delle case di produzione che si occupano di presentare le canzoni.

A fare luce sulla questione ci ha pensato proprio l’amato maestro, in un’intervista con La Stampa ha infatti ammesso che non dirigerà nessun cantante in gara, spiegando che negli ultimi anni ha frequentato poco il mondo della discografia.

La presenza dello scorso anno, la sua ventiseiesima alla kermesse, è stata dovuta al profondo legame di amicizia che lo lega a Francesco Sarcina, frontman delle Vibrazioni.

Impostazioni privacy