WhatsApp è sempre più in evoluzione. Il team di sviluppo è sempre più concentrato sul dare agli utenti una nuova esperienza. In questo caso si parla di una nuova funzione che riguarda il blocco contatti. Ecco come potrebbe verificarsi.
L’ambito virtuale è sempre collegato a piattaforme che vengono usate praticamente ogni giorni. Queste sono state brave ad inserirsi nel quotidiano di tantissime persone, quasi la totalità. Dall’altra parte, la bravura degli sviluppatori è stata quella di concedere sempre più un’esperienza nuova con i vari aggiornamenti.
In questo contesto non possiamo non citare la nota applicazione WhatsApp. Un’app di messaggistica che ha sempre più cambiato il suo livello arrivando ad uno status davvero altissimo. Non è un caso che praticamente la totalità degli utenti ha deciso di concedere fiducia a questa applicazione. Oggi, infatti, WhatsApp serve per tantissime cose: dal lavoro all’intrattenimento e così via.
La concessione principe della piattaforma, però, è quella di una velocità istantanea di operazioni. Dalla comunicazioni in poi, la velocità è una delle caratteristiche principali della piattaforma. Come detto, le novità quando si parla di WhatsApp sono sempre dietro l’angolo. A tal proposito, alcuni giorni fa si è sviluppata una voce che parla di backup di WhatsApp sviluppato in altro modo dalla fonte classica. Una nuova soluzione che ha decisamente interessato gli utenti. Come potrebbe interessare una nuova opzione che riguarda il blocco contatti. Vediamo come potrebbe avvenire il tutto.
WhatsApp, nuovo modo per il blocco contatti: si potrà farlo dalle notifiche
L’universo WhatsApp è sempre in movimento. Una nuova funzione che potrebbe arrivare a breve riguarda il blocco dei contatti. Nella versione beta 2.23.2.5 della piattaforma per Android è arrivata proprio questa nuova funzione. Tale funzione è da poco disponibile sul Google Play Beta Program. Questa permette di bloccare un contatto in modo rapido e veloce. Tutto potrà essere fatto attraverso la notifica del messaggio. Soluzione che ci eviterebbe di andare nelle impostazioni, come avviene sempre.
Con questa nuova modalità, la funzione di blocco risulterebbe visibile solo quando si riceve un messaggio da un contatto che non conosciamo oppure non è considerato affidabile. Mentre se decidiamo di bloccare un contatto conosciuto o attendibile, la strada sarà sempre quella conosciuta. Questo cambiamento può essere utile in caso di possibili truffe che si verificano anche su WhatsApp.
Inoltre, i due percorsi tra persone attendibili e quelle non sono dettati dal fatto di non cliccare erroneamente sul pulsante se vogliamo rispondere ad un messaggio dalla notifica. Salvo problemi che possono sempre sorgere, questa opzione vedrà a breve la luce e arriverà in breve tempo. Al momento, però, non c’è una data precisa su quando potremmo vederla sui nostri dispositivi.
Si segnala, inoltre, che quanto sviluppato va nella direzione di snellimento della trafila di blocco. Qualche tempo, un aggiornamento ha riguardato la possibilità di bloccare un contatto dalla lista delle chat. Così che ci ha permesso di procedere al blocco senza che si passasse dalla chat di riferimento. Anche in questo caso, la funzione risulta utile soprattutto per i contatti che non conosciamo. Oppure con quelli con cui non si vuole chiacchierare. Insomma, un altro sviluppo di WhatsApp che potrebbe permette a molti utenti di fare tutto in pochissimi istanti.