In questi anni, l’esplosione di Telegram ha portato in scena un app di messaggistica che ha segnato sempre più numeri. 3 trucchi ti fanno diventare esperto. Scopriamo insieme quali sono.
Ormai messaggiare velocemente è diventata una caratteristica di tutti noi. Con le tante evoluzioni digitali si sono avute sempre più opportunità con tantissime applicazioni che si sono affacciate sui rispettivi settori. Per quanto riguarda la messaggistica conosciamo WhatsApp e i suoi numeri ma, negli ultimi anni, Telegram ha eseguito un lavoro sempre più importante.
Oggi, Telegram è diventato un vero e proprio punto di riferimento del suo settore. I numeri, anno dopo anno, sono sempre più cresciuti diventando una realtà che non può non essere più considerata. Proprio come WhatsApp, anche Telegram ha dei segreti che possono aumentare il giro dei motori dell’esperienza. Possono farti diventare un veterano anche se sei solo alle prime armi.
Molti si sono riversati in Telegram per la sua grande capacità di utilizzo. Tantissime funzioni e opzioni che danno la possibilità di creare qualsiasi cosa. Per chi è alle prime armi può essere ostico utilizzare l’applicazione ma i trucchi che vedremo tra poco possono dare una spinta importante. Possono farvi diventare un mago in pochi click. Andiamo, dunque, a vedere i 3 trucchi che non si possono non considerare.
Telegram, i 3 trucchi che vi fanno diventare esperti: immagini del profilo diverse
Per quanto riguarda l’immagine profilo, gli utenti Telegram possono fare affidamento su una molteplicità di contenuti. Non solo selfie o altre foto ma anche dei brevi video. Chi ti contatterà vedrà solo quello che hai scelto ma cliccando sull’immagine si vedranno tutte le tue foto messe in precedenza.
Per cambiare tale impostazioni, dobbiamo andare sull’icona che fa vedere la foto per aggiungere o cancellare un contenuto. Successivamente possiamo scegliere foto e video che reputiamo migliori.
L’organizzazione della cartella dei messaggi
Questa funzionalità può essere fondamentale nella lotta contro lo spam. Essere dentro a troppe chat o canali può portare tantissimo spam nella tua casella dei messaggi. Per questa ragione possiamo fare uso delle Cartelle chat. Tra le possibilità di aggiunta anche quelle “Non letto” e “Canali”.
In questo caso, dobbiamo toccare o tener premuto il simbolo della “Chat” che si trova in basso e aggiungere una cartella. Da lì possiamo aggiungere cartelle così da selezionare quelle predefinite o crearne di proprie. Si possono anche aggiungere un numero infinto di discussioni per ogni cartella.
Pianificazione dei propri messaggi Telegram
In Telegram si possono programmare i messaggi ed essere puntuali per qualsiasi occasione. Possiamo scegliere sia il giorno che l’orario per non perdere nessun evento possibile.
Per pianificare un messaggio dobbiamo scriverlo nella barra della chat di riferimento e tener premuto la freccia di invio. Si apriranno due opzioni, una ti far programmare il messaggio. Dopo aver scelto la data, non dovremo fare altro che premere il pulsante di invio. Con questa modalità non perderai nessuna occasione.
Inviare avvisi silenziosi
Un piccolo trucchetto extra è quello di inviare un messaggio senza che si vada a disturbare il destinatario. Magari dobbiamo comunicare un qualcosa ma ci preoccupiamo di disturbare l’altro, ora non avremo problema.
In questo caso, dobbiamo tener premuto sempre il tasto invia così da visualizzare le tue opzioni. Oltre al programma messaggio avremo anche la possibilità di inviare una comunicazione silenziosa. Anche se il destinatario non ha nessuna opzione silenziosa attivata, questo riceverà il messaggio senza il suono di riferimento.