Telegram, una pioggia di novità e tante nuove funzioni: così cambia l’app

L’app di Telegram vede l’introduzione di tante e diverse novità e funzioni in arrivo: come cambia e cosa, i dettagli

C’è sempre grande attenzione sulle novità, sulle funzioni in arrivo e sui cambiamenti che vedono la relativa introduzione per quanto concerne l’app Telegram: ecco di cosa si tratta, quali sono e come cambia l’applicazione.

Telegram
Internet.tuttogratis.it

È una popolare, amata, nota e diffusa app, quella di Telegram, che ha tantissimi utenti che la usano e la apprezzano per le proprie funzionalità. Al contempo però, l’app non si ferma e continua ad aggiornarsi e portare una ventata di novità e funzionalità diverse. In questo caso si parla di ben otto nuove funzioni.

Se da un lato Whatsapp, dal canto non si ferma, essendo pronta ad introdurre novità importanti come quella della ricerca dei messaggi per data, anche Telegram desta attenzione per aspetti innovativi non di poco conto.

Si tratta di otto modifiche inerenti l’app di messaggistica, in fase di distribuzione automatica sul Play Store, quindi Android. Ma vale anche per Apple Store e PC.

Telegram, l’app cambia con otto nuove funzioni: tante le novità

Quando si parla di app di messaggistica, sono tanti gli aspetti di un certo rilievo che destano attenzione. Per quanto concerne Whatsapp ad esempio, si parla molto delle Community, potenzialmente uno strumento che potrebbe rivoluzionare la comunicazione.

Ma come detto, anche in casa Telegram le novità non mancano, a cominciare dall’iscrizione senza Sim, ma non soltanto. Si va dall’auto-eliminazione delle chat alla novità circa i codici QR, e ancora emoji, archivio ed altro ancora. Ma ecco i dettagli in merito punto per punto.

Telegram, Iscrizione senza SIM e auto-eliminazione chat

Il primo aspetto che desta attenzione si lega al tema privacy, e nel dettaglio gli utenti possono dar luogo alla creazione di un account sulla piattaforma anche in assenza di una scheda SIM. In tal caso quindi vi è la possibilità d’accesso con numeri anonimi, gestiti attraverso blockchain e con presenza su Fragment.

Passando ad un altra aspetto poi, da tempo come gli utenti ben sanno, vi è modo di procedere all’eliminazione dei messaggi attraverso un timer. In virtù però dell’aggiornamento, vi sarà modo di utilizzare una auto-eliminazione globale di tutte le chat.

In sostanza, sarà consentito liberarsi in un modo maggiormente semplice di eventuali messaggi che non si desiderano avere o che semplicemente non sono più oggetto di interesse.

La procedura è semplice: è sufficiente andare su “Impostazioni”, poi “Privacy e sicurezza”. E per finire selezionare la voce inerente auto-elimina i messaggi. Ed è fatta.

Topic 2.0 e forte Anti Spam

Proseguendo con le novità e ai gruppi Telegram, spazio ai topic e due aggiornamenti. Quest’ultimi saranno visualizzati attraverso un layout con due colonne. Sulla parte sinistra vi sarà l’anteprima dei topic. Su quella destra, invece, il contenuto.

Ora i gruppi ne hanno uno predefinito, quello generale il quale hai diversi messaggi di servizio del gruppo. Nonché la cronologia dei medesimi, ancora prima della attivazione del topic.

Al fine di visualizzare i messaggi, soltanto in una schermata, è sufficiente passare a “Visualizza come messaggi“. Selezionare tale modalità, dunque.

Inoltre, oggi i gruppi hanno un limite di cinque topic fissati. Ciascuno di questi ha un numero senza limiti di messaggi fissati.

Un altro strumento inerente l’app si lega ad evitare e contrastare spam. Particolarmente sopra i gruppi, da parte degli amministratori può esservi l’eventuale attivazione di questa funzione. Uno strumento per una moderazione in serenità nelle chat dove vi sono diversi utenti. Al contempo, l’amministratore può anche fare segnalazione di profili che sarebbero falsi, attraverso le azioni recenti.

Codici QR, ricerca emoji (iOS) e archivio con dettaglio (Android)

Come detto, le novità non mancano e sono diverse, come nel caso dei codice QR, i quali saranno temporanei. Si tratta di una novità che consente la generazione di un codice QR a tempo, sopratutto se non in possesso di username e si cela il proprio numero di telefono agli utenti.

Mediante la scansione del tutto, vi sarà modo di poter aggiungere istantaneamente il contatto senza aver conoscenza del numero.

Nello specifico di iOS si vede l’introduzione della ricerca di emoji, e per farlo è sufficiente impiegare la parola chiave in più lingue così da trovare quella oggetto di ricerca e di interesse. Ad si vanno a comprendere pure i propri set con personalizzazioni.

Rispetto invece ad Android, vi è Utilizzo archivio ridisegnato. Ora si visualizza quanto spazio è impiegato da ciascuna chat sul dispositivo. I file multimediali che vi sono in ciascuna chat si possono cancellare mediante la cache. O, ancora, filtrati secondo la categoria.

Ancora, su Android vi è anche l’aggiunta delle Posizioni in tempo reale nell’app di matte di terze parti.

Emoticon, personalizzazione e interazione

Un ultimo aspetto inerente app Telegram e circa l’emoji, riguarda quelle personalizzate e alcune sorprese saranno inerente le immagini e le animazioni interattive a seguito dell’invio.

Insomma, tanti tanti aspetti nuovi da scoprire e da provare, come detto le novità non mancano.

Impostazioni privacy