Putin morirà nel 2023, la profezia parla chiaro: trema la Russia

Siamo soliti leggere di profezie che si legano a Nostradamus. In questo caso, il nuovo anno poterà tantissimo dolore. Ad esser colpiti sarebbero Putin, il Papa e Biden. Ma cosa c’è di vero?

Questi anni non sono stati semplici, tantissimi sono stati i problemi che si sono abbattuti sul mondo. Dalla pandemia in poi, i casi drammatici sono sempre più aumentati. Andando a gettare nelle persone di tutto il Pianeta fortissimi interrogativi. Uno su tutti, cosa ne sarà del 2023.

PUTIN STA MORENDO
Internet Tutto Gratis (Ansa)

Come spesso accade, il web ci fornisce materiale in tal senso. Tra i più citati c’è Nostradamus. Nel corso del tempo abbiamo imparato a conoscere le sue profezie anche se non si sono praticamente mai verificate. Ma le sua parole continuano ad essere lette con grande interesse. A tal proposito, secondo esperti e appassionati, lo studioso avrebbe previsto tantissimi stravolgimenti proprio nel 2023.

Il prossimo anno, quindi, per il chiaroveggente saranno colpiti Putin, il Papa e Biden. Inoltre si potrebbe assistere anche ad una guerra mondiale. Insomma, veri e proprio cambiamenti che porterebbe a rovesciare l’ordine mondiale presente attualmente. Ad onor del vero, gli appassionati attribuiscono al profeta anche eventi come la rivoluzione francese e l’ascesa di Hitler. Tale profezie, però, non sono mai state dimostrate realmente.

Come sarà il 2023? La profezia di Nostradamus: tra la Terza Guerra Mondiale e le morti di Putin e il Papa

Tra le previsioni più preoccupanti del 2023 ci sarebbe il via al Terzo conflitto su scala mondiale. Già nel 2022 c’è stata una previsione simile che, però, ha trovato riscontro solo tramite a quanto successo tra Russia e Ucraina. Un conflitto che, al momento, è limitato e locale. Ma la profezia sposta il mirino da Russia e Ucraina a Cina e Taiwan. Questo sarebbe lo scontro che darebbe vita alla Terza Guerra Mondiale.

Tra le altre profezie del profeta troviamo anche la morte del leader russo Vladimir Putin nel 2023. Il decesso sarebbe generato da una cospirazione da parte di membri del suo stesso governo. Le brutte notizie si legheranno anche all’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. Biden sarebbe protagonista di un lutto. Secondo la profezia ci sarebbe la scomparsa di un suo familiare.

Tra le previsioni anche la morte di un Papa. In questo caso, però, non si specifica se sia Papa Francesco o Benedetto XVI. Le teorie che sono diffuse in rete, però, parlano di una successione che vedremmo una carica dal 2023 al 2029. Inoltre, la chiesa sarà al centro di uno scandalo proprio nel 2023 che potrebbe mettere la parola fine sul suo magistero.

Lo sbarco su Marte e la crisi economica: le altre due profezie

Il 2023 potrebbe essere anche l’anno dell’arrivo dell’uomo su Marte. Dall’altra parte, però, non ci sono missioni in programma quindi appare abbastanza difficile questo scenario. Le teorie non escludono arrivi “alieni” o “non umani” sul pianeta rosso. Anche lo stesso Elon Musk ha venduto di biglietti per andare su Marte. Questi, però, non saranno disponibili fino al 2030.

Spostiamoci, infine, su un problema che affligge molte persone anche attualmente: la crisi economica. Anche il 2023, secondo il profeta francese, ci sarà una grande crisi economica. Questa sarà seguita dall’instaurazione di un nuovo Ordine Mondiale che nascerà a seguito del conflitto mondiale. Tale evento sarebbe innescato dalla morte di un personaggio importante su scala mondiale.

Profezia Nostradamus 2023, quanto c’è di vero?

Queste profezie, nel tempo, hanno sempre più perso consistenza anche se ci sono persone che fanno fede a queste parole. Dall’altro canto, come riportato da Il Messaggero, Massimo Polidoro, scrittore, divulgatore scientifico e segretario nazionale del Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze ha segnalato come Nostradamus non abbia mai veramente previsto alcun evento futuro.

Sono, secondo quanto riferito da Polidoro, soltanto 3 le volte in cui ci si è riferiti ad una data specifica. E in tutti e 3 i casi, la profezia è stata sbagliata completamente. Da come vediamo, dunque, tali profezie possono certamente incuriosire ma la realtà dice ben altro.

Impostazioni privacy