Il 2023 secondo Nostradamus, le profezie riservano sorprese spaventose

Cosa accadrà nel 2023 secondo le profezie di Nostradamus? Dobbiamo aspettarci tragedie e fatti orribili come la Terza Guerra Mondiale?

In attesa dell’arrivo del nuovo anno tornano a destare l’attenzione le profezie dell’astrologo vissuto nel XVI secolo.

Nostradamus
Internet.tuttogratis.it

Sebbene siano passati diversi secoli, le profezie di Nostradamus sono un’abitudine a cui si fa fatica a rinunciare. Vissuto nel 1500, l’astrologo continua a far scalpore con le previsioni a lungo termine di ciò che accadrà nel mondo anno dopo anno. Cosa aspettarci dal 2023? I cittadini alzano le spalle e dopo la pandemia e la guerra in Ucraina affermano di poter credere all’arrivo di qualsiasi evento catastrofico. Cosa ci manca d’altronde, l’invasione degli alieni e la Terza Guerra Mondiale. Nulla di strano che Nostradamus l’avesse previste proprio per l’anno che verrà. Invece, sembrerebbe che i prossimi dodici mesi segneranno l’inizio di una nuova era e di un nuovo Ordine Mondiale. Come interpretare questa profezia? Dovremmo affrontare una tempesta prima della quiete o potremmo dire che “abbiamo già dato” e accogliere a braccia aperte la pace e la tranquillità? Oppure questo nuovo ordine detterà una supremazia di una nazione rispetto alle altre e un cambiamento indesiderato?

Nostradamus e le profezie del 2023

Le profezie di Nostradamus sono frutto della chiaroveggenza retroattiva. Si tratta di frasi che potrebbero essere interpretate in diversi modi. Da qui il dubbio che questo nuovo Ordine Mondiale sia un segno positivo oppure negativo. Per lo scorso anno l’astrologo aveva parlato di Terza Guerra Mondiale ed è scoppiato il conflitto tra Russia e Ucraina. Nel 2023 ribadisce il concetto ma stavolta lo scontro potrebbe esserci tra Stati Uniti, Cina e Taiwan.

Morirà, poi, un noto personaggio e una bruttissima notizia colpirà una seconda persona nota. Non si tratterebbe certo di una novità, negli ultimi anni hanno lasciato questo mondo tanti volti importanti e amati da cittadini di tutto il mondo oltre che dagli italiani. Kobe Bryant, Wilbur Smith, Gigi Proietti, Raffaella Carrà, Sinisa Mihajlovic sono alcuni dei nomi che lasciano una stretta al cuore. Forse morirà Putin, alcuni profetizzano, mentre la cattiva notizia potrebbe riguardare Biden.

Le previsioni non finiscono qui

Nostradamus ha previsto per il 2023 la morte di un papa – quindi Benedetto XVI o Papa Francesco – con il successore che rimarrà in carica fino al 2029. Poi ha ipotizzato il primo uomo su Marte o un evento che avrà come protagonista il pianeta rosso. E ritorniamo, in conclusione, al citato Ordine Mondiale.

Nello specifico l’astrologo ha profetizzato un fuoco celeste su un palazzo reale. Tante persone credono che sia legato alla morte della Regina Elisabetta. Potrebbe nascere una nuova crisi economica, una caduta delle Borse, un’instabilità politica ed economica talmente forte tanto da scatenare una guerra civile. Ma, come abbiamo già detto, si parla di interpretazioni che – guada caso – sono sempre pessimistiche e descrittive di scenari inquietanti.

Noi continuiamo a sperare che qualche segnale possa indicare anche qualcosa di buono e attendiamo gli eventi senza fasciarci la testa prima del tempo.

Impostazioni privacy