Hai questo I-Phone? Il tuo WhatsApp smetterà di funzionare

WhatsApp non sarà disponibile per tantissimi dispositivi a partire dal 2023. Hai questo particolare modello di I-Phone? Attenzione, non avrai più modo di utilizzare l’applicazione. Ecco quali modelli sono.

La tecnologia porta alla luce sempre tante situazioni importanti. Nel campo degli smartphone, ad esempio, con il tempo i dispositivi più vecchi sono portati ad non essere supportati. Non solo lato aggiornamenti, vitali per ogni dispositivo, ma anche sotto il profilo delle varie applicazioni. Tra queste troviamo WhatsApp.

WHATSAPP SMETTI DI FUNZIONARE IPHONE
Internet Tutto Gratis (Canva)

Tra le applicazioni più utilizzate di sempre troviamo sicuramente WhatsApp. Questa, nel corso del tempo, ha acquisto sempre più valore e popolarità. Diventando, di fatto, leader nel suo settore. Oggi, ad esempio, è utilizzatissima non solo lato intrattenimento ma anche lato professionale. Scambi di messaggi, file, documenti e tanto altro hanno permesso alla piattaforma di diventare punto di riferimento.

Il successo di WhatsApp non deve affatto sorprendere date le tante opportunità che offre ad ogni aggiornamento. Ci sono delle scorciatoie poco conosciute e che rappresentano una vera sorpresa. Anche queste, però, per alcuni utenti Apple non saranno più disponibili a partire dal 2023. Su alcuni modelli, l’applicazione non proseguirà la sua corsa. Vediamo se anche tu hai questi modelli di I-Phone.

I-Phone 5 e 5c, addio a WhatsApp nel 2023: i dispositivi che diranno addio alla piattaforma

C’è aria di grande rivoluzione per moltissimi modelli di smartphone. Come detto in precedenza, la tecnologia procede la sua corsa e inevitabilmente lascia qualcosa alle sue spalle. Fa parte del ciclo della vita di questi dispositivi. In questo caso, come segnalato da GizChina, tra i modelli di smartphone che non faranno parte più del mondo WhatsApp troviamo anche I-Phone 5 e I-phone 5c.

Tale decisione, come possiamo immaginare, non deve in alcun modo sorprendere dato che gli anni passano per tutti. Inoltre, la stessa piattaforma di messaggistica aveva già interrotto la vita della sua applicazione, lo scorso ottobre, sui dispositivi di casa Apple che presentavano una versione di sistema iOS 10 e iOS 11.

I modelli che non faranno più parte di WhatsApp sono usciti rispettivamente nel 2012 e nel 2013. L’I-Phone 5, 2012, è nato con iOS 6 al suo interno. Questo è stato aggiornato fino al 2019 arrivano alla versione di sistema iOS 10.3.4. Mentre l’I-Phone 5c, 2013,  nato con al suo interno la versione iOS7 ed è stato aggiornato sempre fino al 2019 con la versione iOS 10.3.4. La motivazione è semplice e riguarda il fatto che entrambi i modelli condividano lo stesso chip, ci riferiamo all’A6 di casa Apple. Chi ha, invece, dispone dell’I-Phone 5s o un modello più recente ed ha una versione superiore di iOS 10 e 11 potrà tranquillamente utilizzare l’applicazione.

Non solo Apple, addio a WhatsApp da parte di tanti dispositivi Android

La decisione della piattaforma non colpisce solo i dispositivi Apple ma anche tantissimi dispositivi che montano il sistema Android. Sempre da GizChina sappiamo che l’addio a WhatsApp si legherà a quasi 50 dispositivi. Un numero altissimo che ha messo in allerta moltissimi utenti.

Come confermato dalla stessa società la motivazione che ha portato a questa decisione è stato il fatto di poter lavorare ad un miglioramento dell’esperienza su dispositivi più moderni. Così da avere maggior capacità di azione senza legarsi a componenti troppo obsoleti. Insomma, la decisione è chiara e dal 2023 WhatsApp staccherà il dovuto supporto. Per gli utenti dei dispositivi non resta che correre ai ripari se vogliono ancora utilizzare la piattaforma.

Impostazioni privacy