Come cambiare lo sfondo di WhatsApp? Bastano pochi secondi

WhatsApp nasconde sempre tantissime novità e sorprese. Come, ad esempio, la sostituzione dello sfondo. Come cambiarlo? Basta poco e ci sono tantissime soluzioni in merito.

La tecnologia ha da sempre saputo come dare agli utenti un’esperienza nuova. Le applicazioni che hanno preso sempre più piede sono varie e tutte si sono dimostrate all’altezza della situazione. Inoltre, molte di queste sono legate ad un profondo fattore di personalizzazione. Un aspetto che molti coltivano e modificano nel tempo.

WhatsApp
Internet Tutto Gratis (Canva)

Tra le applicazioni che hanno riscosso di maggior successo troviamo sicuramente WhatsApp. L’applicazione di messaggistica è, oggi, leader del proprio settore di riferimento. La piattaforma è usata da tantissime persone e per moltissimi motivi. Dal lavoro all’intrattenimento, molti hanno scelto con decisione questa applicazione.

Questa applicazione, inoltre, ha dato spazio a tantissime sorprese. Ad esempio, c’è un trucco poco noto che permette di scrivere a chi è stato bloccato. Da come vediamo, quindi, molti sono gli aspetti che hanno sempre più incuriosito. Tra questi anche la possibilità di cambiare lo sfondo del nostro WhatsApp. Le personalizzazioni sono varie e permettono di dare uno stile alla propria schermata in base alle nostre esigenze. Proprio per questo motivo, tanti si chiedono come cambiare lo sfondo di WhatsApp. L’operazione è davvero veloce e eseguibile in pochi secondi.

WhatsApp, come cambiare lo sfondo? Un’operazione facile e veloce

Personalizzare le chat, per molti, è un elemento molto importante. Con poche mosse c’è la possibilità di dare alle varie conversazioni un tono diverso. Possiamo personalizzare in base ai contatti, alle chat oppure seguendo il nostro stile. Lo stesso discorso vale anche per i gruppi che si possono legare a colori diversi, foto e altri contenuti di questo tipo.

In prima battuta, ci sono due modi che portano lo sfondo della chat di WhatsApp a cambiare. Le due strade, però, sono segnate da una difficoltà non elevata. Nel primo caso dobbiamo fare riferimento alla sezione delle impostazioni. Da lì dovremmo cliccare “chat” e alla fine “sfondo”. Dal menù che si aprirà, l’utente potrà scegliere lo sfondo che più gli aggrada. Questa operazione andrà a modificare tutte le chat presenti.

Mentre, se abbiamo intenzione di modificare una sola chat dobbiamo recarci dentro la conversazione che vogliamo cambiare. Da lì, clicchiamo i tre puntini e selezioniamo la parola “sfondo“. Le opzioni che si apriranno saranno varie e l’utente dovrà solo scegliere. Ci sono sfondi a tinta unica oppure quelli luminosi in cui ci sono paesaggi, animali e altri contenuti di questo genere. Si arriva, poi, a quelli scuri. Il resto lo fa la propria esigenza.

WhatsApp, soluzione anche per le feste: la selezione di Capodanno

La piattaforma è caratterizzata da tanti strumenti utili. Uno riguarda anche il tema della privacy, tanto sentito dagli utenti di tutto il mondo. Ritornando al nostro discorso, un’altra curiosità riguarda come cambiare lo sfondo andando ad inserire una foto scattata da noi.

Anche in questa occasione, possiamo andare a modificare sia tutte le conversazioni sia una in particolare. Nel periodo delle feste, inoltre, questa opzione può essere perseguita da moltissime persone. Sia nel giorno della fine dell’anno sia nel giorno di Capodanno, varie potrebbe essere le foto da mettere come sfondo WhatsApp. Tale gesto sarebbe per dare ancora più valore a questo periodo di festività.

Impostazioni privacy