Whatsapp e ultimo accesso: il trucco che lo nasconde che pochi conoscono

Non tutti sanno, in tema privacy, circa WhatsApp e ultimo accesso, come si toglie e come nasconderlo: i dettagli a seguire

La questione della privacy quando si parla di tecnologia è sempre di gran rilevanza ed è un punto che interessa moltissimi utilizzatori di Whatsapp a proposto di ultimo accesso: come si toglie e come nasconderlo?

whatsapp ultimo accesso
Internet Tuttogratis

Non è infatti forse alla conoscenza di tutti il fatto che vi è la possibilità di poter limitare la visibilità su Whatsapp in merito a ultimo accesso, in virtù delle opzione “solo per i contatti”, o ancora, “per nessuno”. 

Si tratta di eventuali scelte che vanno incontro alle esigenze di ciascuno e rispetto a chi magari non vuole che ognuno dei contatti sappia quando si stava collegati e si stava messaggiando l’ultima volta.

Qualora fosse questo il caso, l’attenzione andrà a focalizzarsi sulla voce “per nessuno”. Mediante quest’ultima infatti vi è modo di celare l’ultima connessione. Sono in tanti già ad impiegarla e per l’appunto di va nella direzione di una maggior tutela della privacy, qualora se ne avesse l’esigenza. È una funzionalità che potrebbe permettere, facendo un esempio, di non far sapere e/o di non dover giustificare un’eventuale mancata risposta.

Come si toglie l’ultimo accesso Whatsapp e come nasconderlo

Sono tanti gli spunti che destano attenzione quando si parla di Whatsapp, ad esempio come si fa ad inviare una posizione diversa, oppure ancora, in ambito diverso, come riattivare lo stato WhatsApp e renderlo di nuovo visibile.

Tornando al punto in oggetto, qualora si volesse procedere a togliere l’ultimo accesso, occorre anzitutto recarsi nelle impostazioni dell’app di messaggistica istantanea, e selezionare Privacy.

Successivamente, ci si imbatterà in un pulsante inerente l’ultimo accesso e vi saranno le relative opzioni disponibili che si potranno andare a decidere. In tal modo si deciderà chi, o per meglio dire quali contatti potranno vedere l’ultimo accesso o meno.

Un’operazione semplice in pochi passaggi, che si può compiere tanto da dispostitivi Android quanto iOS, così come mediante Whatsapp Web tramite browser e PC.

Un aspetto importante quello della privacy che contribuisce a rendere l’app ‘verde’ tanto amata da tutti coloro che la utilizzano. Gli utenti sono infatti tanti che la usano per lo scambio di messaggi, contenuti, per fare chiamate e videochiamate.

Opzioni che hanno reso e rendono l’app quanto più vicina alle esigenze di ciascuno, privacy ed ultimo accesso compreso.

Impostazioni privacy