Whatsapp, la funzione dalle mille possibilità poco conosciuta: come funziona

Come funziona e come usare il sondaggio Whatsapp: a cosa serve, la guida passo passo ed intuitiva per tutti, ecco cosa c’è da sapere

Cosa c’è da sapere sul Sondaggio Whatsapp, la novità recente della nota app di messaggistica che permette di porre una domanda con diverse opzione di risposta in chat: come funziona e come si usa.

sondaggio whatsapp
Internet tuttogratis

Non smette di stupire e di catturare l’attenzione dei suoi tantissimi utenti, Whatsapp, la nota e diffusissima app di messaggistica instantanea che introduce la novità sondaggio, ma come funziona?

Anzitutto, si tratta della possibilità per l’utente di poter indicare una domanda con diverse opzioni come replica. Il tutto da postare chat, così da avere un veloce riscontro.

È una funzione che arriva insieme all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, tanto per Android quanto per iPhone iOS, e che riguarda gli smartphone ma anche il PC, mediante Whatsapp Web.

In merito a tale novità, come ben sanno gli utenti, sono vari gli aspetti che caratterizzano l’attenzione del pubblico con aggiornamenti, l’introduzione di aspetti innovativi e quant’altro. È il caso delle community per esempio, uno strumento che potenzialmente potrebbe cambiare, e molto, il modo di comunicare.

Ma anche altri aspetti destano interesse, come quello che si lega alle GIF: è possibile farne di proprie? Ecco i dettagli

Sondaggio Whatsapp come funzionano e come si usa

Andando nello specifico del tema in oggetto, il Sondaggio Whatsapp permette la formulazione di quesiti da poter inserire nelle chat. Teoricamente ciò si andrebbe ad applicare nei gruppi, in linea logica. Ma la possibilità, volendo, riguarda anche la chat privata tra due utenti.

Al fine di poter utilizzarla, occorre anzitutto selezionare la “graffetta” che è posta sulla destra dello spazio bianco dove si va a comporre il messaggio, impiega per allegare contenuti.

Alle varie funzioni disponibili, va ad aggiungersi anche quella legata al sondaggio. Nella pratica, nel primo spazio si va ad inserire il quesito, al di sotto fanno la loro comparsa degli spazi. Qui andranno scritte le opzioni di risposta.

Tali spazi in cui inserire le risposte fanno la comparsa in automatico e arrivano sino ad un massimo di dodici. A cose fatte, è sufficiente selezionare la freccia dell’invio e il sondaggio sarà pubblicato in chat.

La possibilità di risposta riguarderà tutti gli utenti presenti, tra cui anche l’autore dello stesso, facendo tap sull’opzione. L’immagine del profilo comparirà in piccolo vicino la risposta data.

È possibile inoltre cambiare la propria risposta e invece per avere visione di un sunto dei voti, con la risposta col numero maggiore e i dettagli di chi ha compiuto quella scelta, basterà fare il tap su “mostra voti”.

Impostazioni privacy