Whatsapp novità che cambia tutto: farà la differenza, come prepararsi

Come prepararsi ad una importante novità Whatsapp che promette grandi cambiamenti: l’esperienza d’uso utente può esser diversa, i dettagli a seguire

Tiene banco il tema legato alle novità Whatsapp, la popolare ed amata app di messaggistica istantanea, con un aspetto che potrà fare la differenza e su cui non manca l’entusiasmo: ecco di cosa si tratta e come prepararsi.

whatsapp novità
Internet tuttogratis

È stata annunciata già da qualche tempo, ma ora è arrivata la novità Whatsapp di cui tanto si è parlato e si parla, ovvero la “Community”, al cui riguardo è bene comprendere cos’è, come funziona e cosa c’è da sapere.

Si tratta di un aspetto innovativo che permetterà agli utenti la gestione semplificata di più gruppi, andando a riunire proprio quest’ultimi in una sola finestra. L’introduzione è graduale e l’accesso riguarderà gli utenti tanto Android quanto iOS via via col tempo.

In sintesi, l’utente avrà modo di collegare diversi gruppi in una sola finestra, ciò al fine di poter organizzare le conversazioni di gruppo ospitate sulla notta app di Messaggistica. Una sorta di gruppo-madre, dal nome per l’appunto di Community.

Vi saranno sotto-gruppi collegati così da rendere aspetti quali gestione e comunicazioni maggiormente semplici ed intuitivi. Si tratta di un aspetto rilevante per gli utenti e in particolar modo per gli amministratori.

Come prepararsi alla novità Whatsapp Community e da dove iniziare

Chi ha avuto l’aggiornamento circa tale funzione, ha modo di vedere la scheda relativa alla Community nella sezione superiore della chat. Per quanto concerne Android. Invece, in merito ad iOS, questa si trova giù, nella parte inferiore.

Andando a selezionare proprio Community, l’utente avrà modo di darne seguito ad una nuova ex novo, oppure vi è la possibilità di aggiungere gruppi che già esistono. All’interno, ci si potrà muovere tra i gruppi presenti, per acquisire informazioni. Gli amministratori dei gruppi hanno modo di inviare aggiornamenti di rilevanza a ciascun membro della community stessa.

Ad ora, è possibile aggiungere sino a cinquanta gruppi in una community, in aggiunta a quello broadcast, che può arrivare sino a cinquemila membri.

Come funziona Community

Il funzionamento è semplice, e tutti possono gestirne una, invitando i gruppi ad entrarvi. Però, richiede l’accettazione da parte degli amministratori degli stessi, in tal senso. Proprio gli amministratori potranno rimuovere tanto i gruppi quanto ciascun utente dalla community. Così come avranno modo di occuparsi dell’eliminazione di chat o di contenuti non appropriati ed abusivi.

Nel caso in cui un soggetto lasciasse un gruppo, potrebbe comunque esser parte della Community più ampia. Questi, riceverebbe ad ogni modo annunci inerenti il gruppo centrale relativo. L’amministratore della community può lanciare annunci a tutti i membri.

Per approfondire tale aspetto, e sopratutto comprendere perché può rappresentare una piccola grande rivoluzione nel campo della comunicazione, qui un approfondimento anche con degli esempi pratici.Si tratta di esempi che chiariscono le idee sul perché in tanti parlano di una novità che potrebbe cambiare il modo di comunicare ed interagire in specifici ambiti.

Il tutto, senza dimenticare un’alta preziosa novità che sta già facendo parlare di sé: come si fa il sondaggio su Whatsapp, tutte le info qui.

Impostazioni privacy