Whatsapp, come cambiare sfondo chat in 1 minuto: anche a tema Natale

whatsapp sfondo
Internet.tuttogratis.it

Come rinnovare e cambiare lo sfondo chat Whatsapp in pochi passaggi con tinte unite, colori diversi e perché no, anche a tema natalizio

Sono in tanti a chiedersi come poter rinnovare e cambiare lo sfondo delle chat Whatsapp, magari personalizzando come meglio si desidera: non tutti sanno che richiede pochissimo tempo e un paio di passaggi velocissimi.

 

Whatsapp, la nota app di messaggistica istantanea è nota a tutti ed utilizzata da un numero incedibile di utenti del mondo che ogni giorno, sia per lavoro o per vita privata, tra familiari ed amici, si scambiano messaggi e contenuti multimediali.

La comodità, la velocità della condivisione di messaggi, di testo e vocali, di foto, video, documenti e quant’altro è ben nota, così come destano sempre attenzione e curiosità le funzionalità legate all’app.

Ve ne sono di quelle legate a risparmiare tempo e risolvere un problema ben noto inerente contenuti multimediali e documenti, ad esempio, ma anche opzioni da sfruttare per personalizzare come si vuole le chat dell’app.

E sì, perché a maggior ragione che di Whatsapp se ne fa un uso quotidiano, la possibilità di apportare piccoli cambiamenti può donare quel pizzico di novità sempre apprezzata.

Ecco che in tanti si chiedono come cambiare lo sfondo e personalizzarlo. Un’operazione semplicissima che richiede poco tempo e giusto un paio di passaggi.

Come cambiare lo sfondo chat Whatsapp

La personalizzazione della chat è un elemento carino e semplice, che permette di differenziare le conversazioni a seconda dei contatti, del tipo di chat o del proprio gusto comunque.

Vi saranno conversazioni più affettuose, altre magari più ‘serie’ per così dire. Al contempo, pure i gruppi possono meritare colori diversi, foto che vanno a caratterizzarli e così via.

Occorre subito dire che vi sono due modi per cambiare lo sfondo chat whatsapp, entrambi facilissimi. Nel primo caso, basta andare nelle impostazioni dell’app, poi la categoria “chat” e infine “Sfondo”.

L’utente avrà modo di optare per la scelta che preferisce, e con tale azione andrà a modificare lo sfondo di tutte le chat. Qualora invece l’intenzione fosse di personalizzare ciascuna singola conversazione in modo diverso una dall’altra, occorre anzitutto recarsi all’interno di una chat. Successivamente selezionare in alto a destra i tre puntini.

A questo punto, focalizzarsi su “sfondo”. Anche in questo caso l’utente avrà l’imbarazzo della scelta, visti i tanti tipi di immagine. Ve ne sono di quelle a tinta unita, oppure sfondi luminosi con paesaggi, cieli, animali e quant’altro. E ancora quelli scuri, insomma di tutti i gusti.

Whatsapp Natale, Buone Feste e altro ancora

Molti utenti di Whatsapp, interessati al tema privacy, si chiedono come nascondere l’ultimo accesso: qui la guida passo passo alla portata di tutti.

Un’altra curiosità invece sul tema del come cambiare sfondo Whatsapp, può riguardare un’ulteriore chicca diciamo. Ovverosia l’app dà la possibilità di poter inserire e scegliere una immagine fatta dalla stesso utente oppure scaricata.

Anche in questo caso, la scelta può riguardare tutte le chat, oppure la personalizzazione di ciascun chat personale e di gruppo. Ecco che questo caso l’eventuale scelta può riguardare anche il periodo che si sta vivendo, ad esempio il Natale, oppure il periodo di Feste, e tanto altro ancora.

Un modo in più, semplice e immediato, per godersi quel pizzico di atmosfera anche attraverso l’app di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy