C’è un’offerta di lavoro a Milano per addetti sorveglianza nei musei. Scopriamo quali sono i requisiti e come accedere alle candidature.
Ci sono nuovi posti di lavoro in Lombardia e più precisamente nel capoluogo, a Milano. Si tratta di un’offerta di lavoro per l’assunzione di addetti alla sorveglianza che saranno inseriti nei musei milanesi.
Il ruolo da ricoprire è quello di vigilanza passiva, ci stiamo riferendo ad un tipo di sorveglianza e controllo non armato, che va svolto con lo scopo di supervisionare sul comportamento dei visitatori dei musei.
Come tutte le attività di controllo e vigilanza anche in questo caso serve personale preparato, che sia in grado di sorvegliare in maniera attenta gli spazi e le opere presenti all’interno delle strutture. La funzione dell’addetto alla sorveglianza passiva è quello di segnalare eventuali anomalie alle forze dell’ordine che, in caso di necessità, interverranno.
Offerta di lavoro a Milano: requisiti
Per svolgere la mansione di addetto alla vigilanza passiva e sfruttare l’offerta di lavoro a Milano è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola media superiore
- Patente di guida B
- Buona conoscenza degli applicativi Windows
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
La ricerca di addetti alla sicurezza prevede l’assunzione da parte della società Vedetta 2 Mondialpol Spa. Dunque, i candidati non verranno assunti direttamente dai musei ma dall’azienda che collabora con i musei milanesi.
Ad ogni modo, le risorse dovranno svolgere un’attività di custodia e sorveglianza dei locali. Sarà suo compito svolgere attività di front desk e di occuparsi della regolazione del flusso di persone.
Per accedere alle candidature è necessario essere caratterizzati da un buon livello di affidabilità riservatezza, disponibilità e flessibilità. Il candidato deve essere anche una persona munita di autocontrollo, prontezza e rapidità.
Il contratto di lavoro offerto ai candidati è a tempo determinato.
Come candidarsi
Per candidarsi alla proposta di lavoro come addetto alla sorveglianza nei musei è necessario contattare la società Mondialpol. Sul sito della società è disponibile una sezione “Lavora con noi” dove l’utente può visualizzare le posizioni aperte e per le quali intende candidarsi.
Una volta aperto l’annuncio “addetti alla sorveglianza musei” è possibile compilare il form e allegare il proprio curriculum vitae.