Guardare film gratis sul telefono Android e iOS: è facile ma molti non lo sanno

Sono in tanti a chiedersi dove e come guardare film gratis sul telefono, Android o iOS che sia: cosa bisogna sapere, pochi passaggi facili per tutti

Quando si parla di intrattenimento si affronta un argomento che sta a cuore a molti, a chi magari ha voglia di godersi un film sul telefono, ma si chiede come e dove guardare gratis: ecco alcune opzioni e pochi passaggi semplici per tutti, sia per iOS che per Android.

film gratis telefono
Internet tuttogratis

Il tema dello streaming infatti è di interesse per molti, magari per trascorrere una serata o comunque godersi un contenuto sul proprio dispositivo. C’è chi magari non ha modo di spendere cifre in merito, e dunque ci si metta alla ricerca di servizi che possano permettere la visione.

In tal senso, la scelta non manca riguardo i contenuti gratuiti considerando gli step fatti nel tempo da parte dello streaming.

Occorre sapere infatti che vi sono app di servizi di streaming gratis, oppure che prevedono la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratis. Vi è un po’ di pubblicità e chiaramente occorre una connessione ad internet. Dopodiché, è possibile prender visione dei cataloghi con i film presenti.

Dove e come guardare film sul telefono e tablet gratis: app streaming Android e iOS

Quando in generale si parla di tecnologia e telefonia, un aspetto che certamente desta attenzione è quello che si lega a WhatsApp, e in tal senso può esser utile approfondire:

Tornando però al punto in oggetto, e dunque sul tema come e dove guardare film gratis sul telefono e quali sono le app streaming Android e iOS, di seguito alcune opzioni per poterlo fare con un focus su ciascuna di esse.

App RaiPlay streaming: download e come funziona

Tra le prime possibili soluzioni vi è proprio RaiPlay, centrale quando si è alla ricerca di film gratis sul telefono o tablet in streaming. Si tratta del servizio streaming della Rai, che rende disponibili molti contenuti che non tutti conoscono.

Un servizio gratis a cui accedere scaricando l’app ufficiale; mediante l’accesso al “Catalogo”, focalizzasi su “film” e consultare i contenuti resi disponibili attraverso le schede che fanno la loro comparsa.

Si pensi alle novità, o ai top dieci film, per esempio. Dopo aver trovato ciò che si desidera, basta selezionare “riproduci”. Vi sarà la richiesta circa la registrazione gratis, così da poter gestire le diverse funzionalità inerenti l’applicazione. L’utente può fare anche l’accesso mediante account Google, Apple, Huawei, o ancora mediante i social.

App Chili film gratis: cos’è e come si accede

Altro elemento a cui prestare attenzione riguarda Chili, e in tanti si chiedono cos’è, come funziona, dettagli sull’app e come si accede.

Si tratta di un sevizio che consente il noleggio e l’acquisto di film, ma vi è anche una sezione che si lega a film gratis con relativo catalogo. L’app Chili è scaricabile tanto per Android quanto per iPhone. Dopo averla scaricata e installata, col primo avvio, è sufficiente andare “avanti” arrivando all’accesso oppure alla registrazione.

Dunque si può accedere con account Facebook oppure Google, o ancora basta prestare attenzione alle indicazioni che appaiono al fine di registrarsi gratuitamente attraverso mail e numero telefonico.

Fatto ciò, per quanto riguarda Android, basta selezionare il menù presente in alto sulla sinistra, e pigiare su “gratis”. Su iPhone occorre prima focalizzarsi su “esplora”, e poi spostare la levetta “On” su “solo gratis”.

La scelta anche in questo caso è vasta, un po’ per tutti i gusti. É sufficiente selezionare la locandina del film che si vuole approfondire e poi pigiare “Play gratis con pubblicità”. 

Youtube film gratis: come vederli

Un’altra opzione da tener ben presente è YouTube, dove di solito si vedono i video e le clip di interesse e di vario genere. Non tutti sanno che attaverso l’app ufficiale si ha la possibilità di assistere talvolta anche a film interi e gratis.

Si trovano ad esempio alcune produzioni indipendenti oppure contenuti che ha caricato chi ne ha relative licenze.

Pluto TV app, cosa e come vedere: download e canali

Quando si fa riferimento a Pluto Tv, in un certo sento si tratta di una visione che si avvicina maggiormente ad un palinsesto tv. Nel dettaglio, è un servizio un po’ diverso rispetto a quanto descritto, e per cui non occorre registrazione.

È sufficiente fai il download dell’app di Pluto Tv, farla parte e consultare i canali tematici in diretta. Una programmazione da poter attenzionare, come fosse un canale della tv. Vi sono però differenze rispetto alla tv, ad esempio vi è un canale che manda in onda soltanto episodi di uno specifico programma.

È sufficiente pigiare su “On demand“, che si trova in basso, per controllare i contenuti che si possono vedere quando si vuole, fra cui anche i film. Basta poco per prendere confidenza con le diverse sezioni. Una volta trovata la locandina del contenuto che intessa, basta pigiare su “guarda adesso” e mettersi comodi.

Mediaset Infinity app film streaming

Mediaset Infinity rappresenta un’altra valida possibilità per visionare film. Come noto si tratta del servizio di streaming Mediaset, che rende disponibile gratis taluni content, come quelli inerenti i canali tv in chiaro.

Ma vi sono anche film recenti circa la sottoscrizione a pagamento Mediaset Infinity+ a 7,99 euro mensili. E talune volte vi è la possibilità della prova gratis per qualche giorno.

Dopo aver fatto il download dell’app dagli store, e facendola partire, appaiono i contenuti tv. Andando su “Catalogo”, si può consultare quanto vi è rispetto al contesto cinematografico. L’utente si imbatterà in diverse sezioni, come ad esempio i film più visti.

Facendo il tap sulla locandina, vi sarà la richiesta dell’accesso o di una registrazione gratis. Si potrà anche fare l’accesso con un profilo in base ad opzioni diverse. Successivamente vi sarà il play del contenuto.

In tale modo non vi saranno però contenuti assai recenti, visto che la tendenza è quello di inserire quelli più recenti su Infinity+.

Streaming a pagamento: Amazon Prime Video, Apple tv+, Paramount+, VVVVID

Per chi volesse approfondire altre soluzioni che sono a pagamento, e che magari per un breve lasso di tempo potrebbero prevede periodi di prova gratuita, ecco a seguire in breve alcune opzioni.

Amazon Prime Video e Apple TV+

Per quanto riguarda Prime video, si tratta di un servizio che viene incluso nell’abbonamento Amazon Prime, dal costo di 4,99 euro mensili oppure 49,50 l’anno. Qualora non si avesse mai fatto la prova, è possibile fruirne gratuitamente per trenta giorni.

Apple Tv+ ha un costo di 6,99 euro al mese, con prova gratuita, per chi non ne ha mai usufruito, di sette giorni.

Paramount+ e VVVVID

Nel primo caso, Paramount+ è un servizio arrivato da poco, con contenuti talvolta non disponibili altrove. Si potrebbe trovare un periodo di prova di sette giorni. Per quanto riguarda invece VVVVID, si tratta di un servizio che ha diversi contenuti gratis e che potrebbe essere un hub per esperienze inerenti l’intrattenimento.

Questi, circa le diverse opzioni descritte, sono solo dettagli sintetici e non esaustivi. È bene approfondire sui siti ufficiali per scoprire dettagli, costi, eventuali promozioni ed offerte, piani e tutti gli aspetti importanti in merito.

Impostazioni privacy