Riattivare lo stato WhatsApp 🟢 il trucco per renderlo visibile in pochi passaggi

Come fare per rendere nuovamente visibili gli aggiornamenti di stato Whatsapp, i passaggi sulla riattivazione stati semplici e pratici

Può capitare di aver agito in modo tale che Whatsapp andasse a mostrare soltanto gli aggiornamenti di stato circa i contatti di interesse, tuttavia ora come fare per rendere nuovamente visibili gli aggiornamenti di stato?

riattivazione stati whatsapp
Internet tuttogratis

Pochi pratici passaggi per la riattivazione stati WhatsApp, a seguire.

Si tratta di una procedura semplice che con un pochino di pazienza tutti possono fare, differenziata inoltre in alcuni aspetti a seconda che si tratta di Android, iOs e Pc, con relativi dettagli al riguardo. Ecco dunque se, quando e come è possibile farlo.

Riattivazione stati Whatsapp altri utenti Android, iOS, PC Windows Mac

Anzitutto, occorre conoscere alcuni dettagli in merito alla riattivazione stati WhatsApp di altri utenti che magari in passato ci si era trovati a rimuovere.

Ciò andando ad agire riguardo le impostazioni legate alla visualizzazione.

Android e Whatsapp

Per quanto riguarda Android, la riattivazione degli aggiornamenti di stato di altri utenti, occorre entrare nell’app, selezione la scheda “stato” che si trova in alto. Poi soffermarsi sulla voce inerente “aggiornamenti disattivati“, per espanderla ed entrare nella sezione indicata.

Occorre fare un tap prolungato rispetto al contatto di cui si vuole tornare a vedere lo stato e in seguito, nella notifica che si vede, selezionare “attiva”. A quel punto, la questione è risolta. Come detto, pochi passaggi e intuivi per tutti.

iPhone iOS e WhatsApp

Passano invece ad iPhone, la procedura è tutto sommato vicina a quanto esposto rispetto ad Android, vi sono piccole differenze a cui prestare attenzione. Dunque, anzitutto entrare nell’applicazione e focalizzarsi su “stato”, posizionata in basso.

Successivamente, premere “aggiornamenti disattivati“, e tener premuto il nome del contatto di cui si vuol nuovamente vedere. Lo step successivo prevedere di selezionare “attiva” nella schermata successiva, e nuovamente “attiva” rispetto alla notifica che fa la propria comparsa dal basso. E il gioco è fatto!

Windows – MacOS e WhatsApp

Qualora si impiegasse spesso la versione web che si può usare mediante browser, e ci si chiedesse della possibilità di dar seguito a tel operazione in questo caso, purtroppo attualmente la risposta è no. Ovverosia vi è modo esclusivamente di dare un’occhiata agli aggiornamenti di stato ma non vi sono funzioni legate alla riattivazione eventuale.

Al contempo, non vi è modo di fare accesso attualmente alla sezione aggiornamenti disattivati. Soltanto circa quelli recenti e quelli visti. Occorre seguire la procedura spiegata in precedenza, sul proprio dispositivo, a seconda del tipo che si ha.

Attivazione visibilità stato Whatsapp: come fare in pochi passaggi

Soffermandosi su una questione simile eppure diversa, quali i passaggi per l’attivazione della visibilità stato whatsapp nel momento in cui, ad esempio, in precedenza si fosse agito sulle impostazioni, facendo si che soltanto una parte dei contatti potesse visualizzare i propri aggiornamenti di stato?

Qualora si volesse cambiare tale impostazione, ecco come fare a seguire, con le differenze per ciascun tipo di dispositivo.

Attivazione visibilità stato WhatsApp Android

Per quanto riguarda Android e la modifica delle impostazioni visibilità dello stato e l’eventuale ripristino per tutti o per qualcuno dei contatti, ecco cosa bisogna fare.

Entrare nell’app, andare su “stato” e selezionare i tre puntini. Questi si trovano in alto a destra. Dal menu relativo, andare su “privacy dello stato”. A quel punto, occorre controllare quale condizioni che si leggono sono attive. Nel caso in cui lo fosse “i miei contatti”, allora non occorre fare niente. Ciò dal momento che si tratta di impostazione onnicomprensiva di tutte le persone che vi sono in rubrica.

Qualora non risultasse attiva e si volesse procedere all’abilitazione di tutti circa la visualizzino del podio stato, senza distinzioni, occorre soffermarsi sulla voce e spuntarla.

Nel momento in cui in precedenza fossero stati esclusi taluni contanti, mediante la funzione “i miei contatti eccetto”, occorre selezionare tale voce. Rimuovere la spunta rispetto agli elementi che si ha intenzione di riattivare. In tal modo quelli in questione ritorneranno a vedere di nuovo gli aggiornamenti.

Vi è poi anche un’altra funzione che si chiama “Condividi con”. Rispetto a quella prima esposta, questa consente la selezione soltanto di contatti con cui si vuole condividere lo stato. È possibile in tal senso integrarne di ulteriori, selezionato i relativi nomi.

Attivazione visibilità stato WhatsApp iPhone iOS

Per chi ha un iPhone, i passaggi sono pressoché gli stessi rispetto ad Android, anche qui vi sono alcune piccole differenze. Al fine dell’accesso alla funzione, bisogna selezionare prima il menù “stato” che si trova in basso sulla sinistra. Poi selezionare “privacy“, in alto a sx.

A questo punto, occorre focalizzarsi su “chi può vedere i miei aggiornamenti”. Qualora fosse già selezionata “tutti i miei contatti”, questo significa che vi è già l’abilitazione alla visualizzino per tutti.

Nel caso in cui vi fosse la spunta in corrispondenza di “I miei contatti eccetto”, selezionandola si potranno controllare gli esclusi e qualora lo si voglia, procedere ad abilitarli togliendola pigiandovi.

Nel momento in cui vi fosse attivata “condividi con”, ciò vuole die che i contatti che hanno il simbolo spunta nell’elenco, sono i soli che hanno modo di poter vedere gli aggiornamenti di stato. In tal caso occorre la scelta da parte dell’interessato riguardo un eventuale ampliamento di altri soggetti spuntando i nomi. Oppure soffermarsi su altre modalità sopra descritte.

Attivazione visibilità stato WhatsApp Windows MacOS

La riattivazione della visibilità dello stato WhatsApp nei confronti di taluni contatti da computer, mediante Windows oppure Mac tramite servizio web, attualmente non è possibile purtroppo.

Le uniche opzioni disponibili riguardano il poter guardare gli aggiornamenti di stato e talune impostazioni inerenti la privacy. Le quali però non sono legate a questa funzione.

Un aspetto importante per gli utenti è quello della sicurezza: ecco un focus su Chrome e l’aggiornamento da scaricare.

Impostazioni privacy