Test matematico: metti alla prova le tue abilità e trova il risultato di questo indovinello in pochi secondi

Metti alla prova le tue abilità e tenta di individuare nel minor tempo possibile la soluzione di questo divertente test matematico. 

Sei appena ritornata dalla ferie, ma ti sei resa conto di aver perso un po’ di quell’elasticità mentale che ti ha sempre contraddistinta? Niente paura: questo è un effetto dell’estate! Puoi immediatamente recuperare la tua scaltrezza con questo divertente test matematico. 

rompicapo matematico
Qual è la soluzione di questo divertente rompicapo matematico – Internet.Tuttogratis.it

Sono diversi i test che si rintracciano sul web, che danno la possibilità di poter mettere alla prova le proprie abilità intellettive, ma sicuramente le sfide matematiche sono tra le più gettonate. Capaci di poter testare il proprio livello di intelligenza o, addirittura, gareggiare con i proprio amici di sempre, questi test sono perfetti da poter svolgere in qualsiasi circostanza. 

Osserva con attenzione l’immagine riproposta in alto: hai solo 20 secondi per rintracciare la risposta giusta. Non spaventarti: non è poco il tempo messo a tua disposizione per indovinare la risposta giusta. Tu, però, non lasciarti distrarre da niente e da nessuno. Concentrati alla massima potenza e ti assicuriamo che individuare la soluzione non è così difficile.

La soluzione al divertente rompicapo matematico: il numero mancante è…?

Per risolvere questo divertente rompicapo matematico, come dicevamo poco fa, non ci vuole granché. Ovviamente, non bisogna avere distrazioni intorno o chi, ancora peggio, vuole dimostrare la sua bravura al tuo posto. Oltre a questo, però, ti assicuriamo che indovinare la risposta giusta è davvero semplicissimo. 

Tutto quello che devi fare per individuare il numero mancante è guardare con attenzione tutte le operazioni e tentare di capire quale valore si nasconde dietro a ciascun oggetto. Una volta fatto questo, sei a metà dell’opera! Nel frattempo, ecco la soluzione del test.

soluzione rompicapo matematico
La soluzione al rompicapo è il numero 14: perché? – Internet.Tuttogratis.it

Ecco, il numero mancante delle diverse sequenze aritmetiche è proprio il 14: eri riuscita ad intuirlo? Se ti sei realmente concentrata ed hai studiato per bene ogni operazione, allora non avrai avuto difficoltà a indovinare la risposta giusta. In caso contrario, capiamo perché ti è risultato complicato risolvere il test.

  • Se il numero finale della prima operazione è 9, si capisce chiaramente che il valore di ciascuna sveglia è 3;
  • Stesso ed identico discorso per la seconda operazione. Il risultato dell’addizione è 12 e il valore delle due sveglie è 6. Quindi, facendo un’operazione inversa, si capisce che la calcolatrice vale 6;
  • Rintracciato il numero della calcolatrice, vien da sé che i due quaderni hanno rispettivamente un valore pari a 5;
  • Adesso non resta altro da fare che addizionare tutti i valori già individuati: 5 (quaderno) + 3 (sveglia) + 6 (calcolatrice) = 14.
Impostazioni privacy