Adesso sappiamo quanto tempo serve per finire Starfield: giocatori senza parole

Tra i giochi più attesi di questo 2023 c’è Starfield che promette un’avventura inedita e lunghissima: ecco quanto tempo serve per finirlo.

Fin dalle prime immagini il gioco prodotto da Bethesda ha davvero catturato l’attenzione di tutti i videogiocatori. Starfield è un nuovo GDR in uscita sia su Xbox X e S sia su Pc che promette non solo un’esperienza interplanetaria di altissimo profilo ma anche una durata non affatto da sottovalutare.

Quanto tempo serve per finire Starfield
Quanto tempo occorre per finire Starfield – Screenshot YouTube @Xbox – Internet.Tuttogratis.it

La casa sviluppatrice Bethesda non ha bisogno di presentazioni dopo quanto fatto con la saga di Fallout. Con Starfield però gli sviluppatori hanno messo in campo uno dei progetti più ambiziosi in assoluto a tal punto che lo stesso Phil Spencer ha sottolineato di come questo prodotto darà una grande spinta ad Xbox.

Tra le tantissime curiosità che hanno segnato i gamer di tutto il mondo troviamo anche quella sulla durata del gioco. A rispondere a questa domanda ci ha pensato il capo della pubblicazione Pete Hines durante un evento MainStream di Bethesda realizzato alla Gamescom 2023. La risposta ha lasciato tutti senza parole.

Quante ore serviranno per completare Starfield

Il nuovo gioco di Bethesda mette in campo un’esperienza totalmente immersiva e che garantisce tantissime ore. Gli stessi sviluppatori hanno evidenziato la possibilità di esplorare più di un migliaio di pianeti e più di un centinaio di sistemi stellari. Già da questo possiamo intuire di come le ore effettive di Starfield siano elevate.

Quante ore servono per concludere Starfield
Le ore effettive per concludere il gioco svelate da Bethesda – Screenshot YouTube @Xbox – Internet.Tuttogratis.it

A fare luce su questo elemento ci ha pensato Pete Hines che ha svelato una durata della storia principale dalle 30 alle 40 ore. Con tutto il mondo a disposizione queste si possono estendere in maniera significativa. Tra le missioni secondarie e tutte le attività opzionali si può arrivare a superare le 120 ore per platinare il gioco. Questo tempo servirà per scoprire tutto l’universo che è presente in Starfield.

Le ore per finire il gioco non sono affatto poche ma rendono chiara l’idea dell’enorme lavoro fatto dalla casa produttrice. Starfield potrà essere un prodotto che cambierà in maniera definitiva alcuni equilibri di questo settore. Non resta che attendere il prossimo 6 settembre 2023 per testare con mano l’immenso universo creato da Bethesda. Ricordiamo infine che questo gioco sarà esclusiva Xbox anche se disponibile per Pc. Mentre non arriverà sulla console di casa Sony.

Impostazioni privacy