Xbox Game Pass, annunciato nuovo gioco in arrivo gratis per gli abbonati

Per i tantissimi abbonati all’Xbox Game Pass si segnala una novità molto importante: arriva l’annuncio di un nuovo gioco, sarà gratis.

Da qualche anno Xbox ha implementato tra le varie opzioni il servizio di Game Pass. Si tratta di un abbonamento che permette ai videogiocatori della console di Microsoft di aver accesso ai giochi in modo gratuito, alcuni anche al day one.

Xbox Game Pass annunciato nuovo gioco gratis
Nuovo gioco gratis in arrivo su Xbox Game Pass – Internet.Tuttogratis.it

Giorno dopo giorno gli utenti che si iscrivono all’Xbox Game Pass aumentano sempre di più. Il grande interesse nasce dal fatto che Microsoft consente l’accesso a moltissimi giochi come dimostra la recentissima novità che farà sicuramente molto felice gli abbonati.

Dopo l’ingresso nel Pass di The Texas Chain Saw Massacre, il nuovo asimmetrico horror sviluppato da Sumo Nottingham, e in attesa di Starfield gli utenti Xbox vedranno l’arrivo sulla piattaforma di un altro gioco al D1. Questo sarà disponibile sia su Pc che su Xbox Series X e S.

Nuovo gioco al day one per Xbox Game Pass: la grande novità

I servizi come Xbox Game Pass e PlayStation Plus sono molto amati per la grande quantità di giochi gratuiti disponibili. Ad aumentare il valore di questi abbonamenti è la possibilità di giocare ad alcuni prodotti dal giorno dell’uscita. Con Xbox soprattutto questo scenario capita molto spesso come dimostrato dall’ingresso di TCM.

Citizen Sleeper 2: Starward in arrivo sull'Xbox Game Pass
Citizen Sleeper 2: Starward in arrivo sull’Xbox Game Pass – Screenshot YouTube @Xbox – Internet.Tuttogratis.it

Prima attraverso le parole dello sviluppatore Jump Over the Age e poi con l’annuncio Xbox si è venuti a conoscenza dell’ingresso al D1 sul Game Pass di Citizen Sleeper 2: Starward. Questo gioco è il sequel di Citizen Sleeper uscito nel 2022 ed è ambientato un anno dopo gli eventi che hanno segnato la storia del primo. Anche nel secondo capitolo la trama si realizza ai margini di un sistema solare messo a dura prova.

All’interno di Citizen Sleeper 2 vestiremo i panni di un androide smemorato Sleeper a cui dovremmo assemblare un equipaggio ed esplorare il mondo circostante. Come nel primo si segnala la forte ispirazione ai giochi di ruolo da tavolo con un sistema che si lega al lancio dei dadi.

Dalle parole del fondatore di Jump Over the Age Gareth Damian Martin si scopre come Citizen Sleeper 2: Starward sarà più grande e più impegnativo rispetto al primo. Gli elementi che non si perderanno in questo secondo capitolo riguardano la profondità del mondo e un gameplay decisamente libero. Tutto questo garantirà ai videogiocatori di impostare il loro stile in base alle loro esigenze.

Impostazioni privacy