Dopo il trionfo e la caduta è pronto a tornare: gigante degli smartphone sta per rilanciarsi

Dopo il trionfo e la caduta un colosso degli smartphone è pronto nuovamente a tornare al centro del mercato: ecco come si rilancerà.

In questi anni il mercato degli smartphone è decisamente cambiato, alcune aziende hanno acquisto sempre più spazio mentre altre hanno perso decisamente terreno. Ce n’è una però che è stata messa ai margini non per colpa di prodotti scadenti ma per un altro tipo di decisione.

Gigante smartphone sta per rilanciarsi
Un colosso degli smartphone sta per rilanciarsi – Internet.Tuttogratis.it

La storia recente degli smartphone non ha parlato solo la lingua di Apple e di Samsung ma anche di altri brand che hanno segnato questo settore. Oggi oltre a due colossi citati in precedenza troviamo vari brand che hanno conquistato l’interesse generale come Oppo, Motorola e OnePlus.

Tra tutti questi brand era presente uno che stava davvero sfidando il duopolio composto da Apple e Samsung. La sua corsa però si è arrestata a seguito di alcuni problemi derivati da aspetti più politici che tecnologici. Questa azienda però ha lavorato sodo in questi anni durissimi e ora sta per rilanciarsi.

Il rilancio nel mondo degli smartphone di uno dei brand più amati di sempre: grande attesa

Il mondo degli smartphone continua la sua corsa in maniera incessante ma a breve potrebbe accogliere nuovamente un brand che qualche anno fa spopolava tra gli utenti di tutto il mondo. Questo gli aveva permesso di ritagliarsi uno spazio decisamente importante: stiamo parlando di Huawei.

Huawei pronta a tornare con il 5G
Huawei è pronta a rilanciarsi – Screenshot IG @infitechnonews – Internet.Tuttogratis.it

L’azienda cinese qualche anno fa ha ricevuto un ban dagli Stati Uniti che non gli ha permesso di utilizzare più i servizi Google. La decisione ha portato gli smartphone ad essere sempre meno richiesti. Inoltre questi dispositivi non possono utilizzare la connettività 5G. Tuttavia questo elemento potrebbe ben presto cambiare portando Huawei di nuovo sulla cresta dell’onda.

La nota azienda sarebbe pronta ad immettere sul mercato smartphone 5G. Una decisione che non stupisce più di tanto dato che arriva dopo le prime conferme sulla realizzazione di un modem 5G. Nelle scorse ore la certificazione Bluetooth SIG ha confermato la presenza di almeno 5 dispositivi a marchio Huawei dotati di questa tecnologia. Partendo dal Huawei P60 Pro fino ad arrivare al Mate 60 e al mid-range della gamma Nova questi dovrebbero arrivare presto in varianti con il 5G.

Per Huawei potrebbe esserci una nuova primavera europea e americana perché in Cina le sue vendite sono sempre importanti, con un market share del 10% nel primo trimestre del 2023 secondo quanto riportato dai dati di Canalys. Con l’evoluzione del 5G la società potrebbe avere una decisa spinta in China e in altre parti del mondo anche se bisognerà capire le strategie future per l’Europa data l’assenza pesante dei servizi di Google.

Impostazioni privacy