Google, mossa fenomenale in aiuto degli utenti Android: ora lo potranno fare

Google ha da poco effettuato una mossa a dir poco importante e che corre in aiuto degli utenti Android: da questo momento potranno farlo.

Google è sempre al lavoro per donare agli utenti Android un’esperienza sempre nuova e al passo coi tempi. In questa direzione va l’ultima mossa fenomenale fatta dall’azienda di Mountain View. Questa fornirà un deciso cambiamento a chi utilizza dispositivi che montano il sistema del robottino.

Google in aiuto degli utenti Android
Google corre in aiuto degli utenti Android – Internet.Tuttogratis.it

Manca sempre meno al rilascio del sistema Android 14 ma nel corso delle settimane sono state svelate già tutte le notizie più importanti. Il team di sviluppo però continua ad operare in direzione di nuove funzionalità da regalare ai propri utenti con l’ultima che si prospetta davvero all’altezza della situazione.

A breve il sistema del robottino accoglierà una funzione che è da tempo riscontrabile su altri player ma non era ancora disponibile sui dispositivi che montano il sistema dell’azienda americana. Tale funzionalità permetterà agli utenti una svolta non affatto da sottovalutare e che potrebbe facilitare alcune operazioni.

Google in aiuto degli utenti Android: la nuova funzione convince

L’universo dei sistemi operativi viaggia su due binari: uno realizzato da Apple e l’altro da Google. Questa “battaglia” per conquistare l’interesse del pubblico continua anche in questo caso tramite l’ultima funzionalità che l’azienda di Mountain View ha deciso di mettere in campo e che è pensata proprio per gli utenti Android.

Collegare più dispositivi Android
Google permetterà di collegare più dispositivi Android – Internet.Tuttogratis.it

Entrando nei dettagli si parla della possibilità di poterswitchareuna chiamata tra più dispositivi che sono associati allo stesso profilo. Tale opzione era da tempo disponibile per gli utenti iOS e ora lo sarà anche per gli utenti Android anche se alcuni produttori, come Samsung e OnePlus, rendeva possibile questa funzionalità.

Per poter garantire lo switch tra i vari dispositivi l’utente dovrà usare la funzionalità che Google sta per introdurre: Link Your Devices che con ogni probabilità in italiano diventerà “Collega i tuoi dispositivi“. Tramite il social X il blogger Mishaal Rahman ha svelato questa nuova pagina che dovrà arrivare con un futuro aggiornamento. In questa pagina si segnalava tale percorso per arrivare a questa funzionalità: “Impostazioni“, “Google“, “Dispositivi e condivisione“, “Collega i tuoi dispositivi“. Al momento questo menù non risulta ancora raggiungibile.

Nella sezione indicata si assiste ad un vero hub che permette di attivare o disattivare una serie di funzioni disponibili per tutti i device di casa Google. Insomma pare tutto pronto per questa funzionalità ma quando arriverà? La risposta è molto complessa da dare visto che tale funzione pare poter far parte in maniera esclusiva dei prodotti realizzati dalla stessa Google.

Impostazioni privacy