Attenzione a questa nuova truffa appena arrivata in Italia: se ci caschi ti fanno malissimo

In questi ultimi giorni in Italia si è segnalata una nuova truffa che è destinata a diffondersi sempre di più: le conseguenze sono pesanti.

È il caso di dirlo che i truffatori non vanno mai in vacanza come dimostrato dalla nuova truffa appena arrivata in Italia e che genera delle conseguenze molto negative. Questa volta non si tratta di un tentativo online ma tutto avviene nella vita reale.

Nuova truffa arrivata in Italia
Una nuova truffa è arrivata in Italia – Internet.Tuttogratis.it

Con l’arrivo della rete e della tecnologia i truffatori hanno avuto altre opzioni per mettere in campo i loro loschi tentativi ma non hanno mai abbandonato quelle modalità che si verificano sul campo. La nuova truffa che è arrivata in Italia viaggia proprio in quella direzione e pare destinata a preoccupare non poco i cittadini.

Il tentativo si realizza in pochi secondi e getta nello sconforto tutti i presenti dato quello che impersonificano i truffatori. Arrivati a questo punto andiamo a vedere come si svolge la truffa e cosa fare per evitare conseguenze molto spiacevoli.

Come funziona e come difendersi dalla nuova truffa arrivata in Italia

I tentativi di truffa ormai possono colpire in qualsiasi momento e questi lasciano le vittime nel più totale sconforto. Per quanto riguarda la nuova truffa arrivata in Italia essa si svolge partendo dal fatto che i truffatori vadano a rivestire il ruolo di agenti della polizia locale.

La truffa dei falsi agenti di polizia arriva in Italia
La nuova truffa dei falsi agenti – Internet.Tuttogratis.it

Questi presunti agenti si presentano alla porta della potenziale vittima e cercano di entrare in casa con la scusa di effettuare controlli sulle banconote da 50 euro, vogliono controllare soprattutto se il numero seriale vada ad iniziare con la lettera S. La motivazione che danno è che queste banconote sono frutto di una rapina e per questo si deve procedere al sequestro.

Dopo una spiegazione del genere la potenziale vittima non può che lasciarsi prendere dall’agitazione e dal panico andando a consegnare tutte le banconote a disposizione. Alla consegna i finti agenti segnano tutto su un blocchetto, giusto per far scena, e annunciando di dover tornare in auto per prendere il timbro per certificare il loro passaggio. Naturalmente una volta abbandonata l’abitazione non faranno più ritorno lasciando grande perplessità nella vittima fino alla realizzazione dell’accaduto.

Dunque quando vediamo qualcuno alla nostra porta anche un presunto agente cerchiamo di non aprire e di chiamare o un familiare stretto oppure il comando della zona così da fugare ogni dubbio e non perdere né denaro né tantomeno oggetti di valore.

Impostazioni privacy