Altro che monetine e vecchie lire: quasi tutti posseggono questi oggetti e valgono una fortuna|Corri subito in cantina!

Non solo monete: chi possiede alcuni oggetti che hanno segnato le generazioni passata ha in mano un tesoro e non lo sa!

Tantissimi di noi avranno conservato qualche oggetto del proprio passato, forse un vecchio ricordo di gioventù oppure di infanzia che ormai non ha più senso tenere. Per questo motivo, il più delle volte si è presi da una voglia irrefrenabile di gettarli via perché occupa tanto spazio in mansarda o in cantina in maniera del tutto inutile.

oggetti vintage che possono valere una fortuna
Se hai questi oggetti vintage non gettarli via! – Internet.TuttoGratis.it

Ebbene, prima di procedere con un’azione del genere è bene sapere che bisogna fermarsi all’istante! Infatti, in giro per il mondo ci sono dei collezionisti seriali disposti a sborsare qualsiasi cifra pur di avere qualche oggetto vintage che non si vede da un bel po’ in circolazione. Vediamo quali sono gli oggetti più richiesti ed il loro prezzo.

Oggetti del nostro passato che possono valere una fortuna: attenzione a questi nomi!

Iniziamo dal mondo dei videogiochi, i cui collezionista sono davvero in tantissimi. Se si possiede il Super Nintendo, il Sega Master System oppure il NES si potrebbero guadagnare 500 euro. Oppure, chi conserva ancora l’Atari Jaguar potrebbe ricavarci 1.200 euro. Invece, il Game Boy Color valerebbe ben 1.500 euro!

La cartuccia di Mario Kart 64 del Nintendo 64 vale la bellezza di 2.000 euro, mentre il CD-ROM di Tombi! circa 300 euro. La cartuccia di Megaman: The Willy Wars potrebbe far guadagnare 250 oppure 300 euro. Passando al mondo della musica, il primo walkman della Sony vale 600 euro, invece il primo iPod Apple vale, addirittura, 4.000 euro!

oggetti vecchi che valgono tantissimo
Come guadagnare facilmente grazie a questi oggetti – Internet.TuttoGratis.it

Il vinile di Diamond Dogs di David Bowie vale 3.500 euro, mentre quello dei Beatles, il White Album arriva a 50mila euro! Il vinile dell’album Ma cosa vuoi che sia una canzone di Vasco Rossi frutterebbe 2.200 euro. Passando al mondo dei passatempi, anche loro potrebbero farvi guadagnare qualcosa, come il Tamagotchi che vale 300 euro.

Altri oggetti vintage che potrebbero valere tantissimo

Oppure, le leggendarie carte dei Pokemon conservano alcune che potrebbero valere ben 900 euro. Un esempio è la Carta Charizard Set Base. Il Super Liquidator, invece, vale circa 500 euro e i set di Polly Pocket vanno dai 400 ai 900 euro. I modellini delle automobili, invece, se ben tenuti, potrebbero fruttare anche 25mila euro.

Passando al mondo dei cellulari, anche loro potrebbero farci guadagnare qualcosa. Ad esempio, il Nokia 3310 vale più di 200 euro se si tratta di un modello che ancora funziona. Poi, il primo iPhone della Apple potrebbe valere dagli 800 euro fino ad arrivare a 1.00 euro. Addirittura, esistono alcuni modelli che ci farebbero guadagnare 10mila euro. Come non citare, infine, il Motorola DynaTAC 800x che vale ben 1.000 euro, se tenuto in un stato funzionante.

Impostazioni privacy