Altoparlante iPhone otturato: con questi trucchi ritornerai a sentire meglio

Ti sei accorto che il tuo altoparlante dell’iPhone è otturato? Risolvi il problema con questi trucchi: ritornerai a sentire meglio.

Con il costante e quotidiano utilizzo dell’iPhone si possono intaccare varie componenti del dispositivo, tra cui l’altoparlante. Tra sporco, polvere e detriti ci sono varie cause che conducono ad un altoparlante dell’iPhone otturato, questo diventa automaticamente un problema da risolvere.

Altoparlante iPhone otturato: trucchi
Risolvere il problema dell’altoparlante dell’iPhone otturato – Internet.Tuttogratis.it

L’iPhone è dotato di un sistema audio molto importante e per questo motivo avere un altoparlante otturato non è il massimo. Per eliminare questo problema, che a lungo andare diventa sempre più fastidioso, ci sono dei trucchi a cui affidarsi. Questi riescono ad essere all’altezza della situazione e a far ritornare il nostro altoparlante in condizione perfetta.

Prima di fare emergere i dettagli delle varie procedure dobbiamo sottolineare che qualsiasi pratica andrà a richiedere tempo e anche massima attenzione da parte dell’utente dato che quel componente è molto fragile. Quindi procediamo con cautela senza innescare conseguenze ben peggiori.

Come sistemare l’altoparlante dell’iPhone otturato

Avere l’altoparlante dell’iPhone otturato è un serio problema dato che questa situazione va ad incidere sul comparto audio. Per procedere alla pulizia dello stesso possiamo fare ricorso ad una serie di pratiche di pulizia che non richiedono l’uso di prodotti liquidi. Questi infatti possono seriamente danneggiare il dispositivo. I metodi a cui possiamo fare affidamento sono 4: spazzola a setola morbide, stuzzicadenti, nastro adesivo e aeratore.

I metodi per risolvere il problema dell'altoparlante dell'iPhone otturato
Tutti i metodi per ripristinare l’auto dell’iPhone – Internet.Tuttogratis.it
  • Spazzola a setole morbide: una volta recuperato questo prodotto andiamo a rimuovere custodia e protezione, se ci sono, passiamo la spazzola da lato a lato tenendo il dispositivo inclinato così da far scorrere la polvere. Inseriamo le setole nei fori e ruotiamole delicatamente per catturare lo sporco presente;
  • Stuzzicadenti: se vogliamo procedere con questo elemento dobbiamo avanzare con molta cautela. Questa pratica è consigliabile con l’altoparlante che si trova nella parte inferiore dell’iPhone. La procedura è la seguente: rimuovere la custodia e inserire in maniera delicata la punta dello stuzzicadenti senza fare troppa pressione e fermarsi appena si sente un minimo di resistenza. Ora si può estrarre la polvere;
  • Nastro adesivo: rimuoviamo sempre custodia e protezione e avvolgiamo un pezzetto di nastro intorno alla punta del dito con il lato che “attacca” verso il basso. Facciamo ruotare il dito da una parte all’altra dell’altoparlante per passare a raccolta lo sporco;
  • Aeratore: usare aria compressa, seppur molto consigliata, può essere dannoso per il nostro dispositivo. Meglio andare su un aeratore anche se questo deve essere visto come l’ultima spiaggia. Se gli altri metodi non hanno funzionato possiamo procedere in questo modo: tenere l’aeratore ad una certa distanza e procedere attraverso alcuni piccoli colpi di aria.
Impostazioni privacy