PlayStation 5, mai più problemi con gli update | Con questo trucco risparmi un sacco di tempo

La PlayStation 5 ha una funzione che permette di non avere più problemi con gli update: con questo semplice trucco risparmi molto tempo.

La PlayStation 5 è una delle console per videogiochi più amata al mondo anche per i vari trucchi che consentono di avere un’esperienza più equilibrata e semplice. Come in questo caso dove non ci saranno più problemi in merito agli aggiornamenti.

PlayStation 5 mai più problemi con gli update: trucco risparmi tempo
Come risolvere il problema degli update su PlayStation 5 – Internet.Tuttogratis.it

Parlare di una semplice console per videogiochi è riduttivo dato che il dispositivo di Sony permette l’accesso a varie app e vari contenuti. Tutti questi hanno bisogno periodicamente di aggiornarsi ma, per molti, questo è un piccolo problema dato che richiede una quantità di tempo non indifferente.

Per avere degli update che non vadano a sottrarre molto tempo c’è bisogno di fare affidamento su un trucco ben preciso. Una volta conosciuto qualsiasi altro aggiornamento futuro non rappresenterà un problema per noi: ecco i dettagli.

PlayStation 5, il trucco che risolve il problema degli aggiornamenti: è velocissimo

Gli aggiornamenti che arrivano ciclicamente sulla PlayStation possono essere legati ad una quantità di Giga non indifferente e conoscendo le infrastrutture in Italia il tempo stimato è sicuramente alto. Per ridurre in maniera sensibile la tempistica possiamo fare capo a due funzioni: gli aggiornamenti automatici e la modalità riposo della console.

Risolvere problema aggiornamenti PlayStation 5
Attivare la modalità riposo di PlayStation – Internet.Tuttogratis.it

Attivare gli aggiornamenti automatici è fondamentale così da non perdersi nulla dei contenuti che abbiamo installato sulla console. Per attivare questa funzione bisogna andare in “Impostazioni“, “Sistema” e “Aggiornamento e Impostazioni del software di sistema“. Questo procedimento è utile per gli update del sistema mentre per i videogiochi dobbiamo andare in “Impostazioni” e poi in “Dati salvati e impostazioni di gioco“.

Per completare il puzzle e non avere problemi con gli update dobbiamo far sì che durante la fase di scaricamento e completamento la console sia in modalità riposo. Così facendo avremo degli update velocissimi e potremmo continuare ad utilizzare la nostra console dopo poco tempo. Attivare questa modalità si lega a vari vantaggi come, ad esempio, continuare a caricare il DualSense. Inoltre, si possono anche pianificare i download tramite l’App di PlayStation in questo modo: “Impostazioni“, “Sistema“, “Risparmio energetico“, “Funzionalità” e infine “Disponibili in modalità riposo“.

Quando vedremo un aggiornamento che richiederà tanto tempo non esitiamo a scegliere la modalità riposo così da avere degli update più rapidi. Le sorprese in merito alla console di Sony non sono finite qui dato che di recente è arrivato un annuncio spettacolare.

Impostazioni privacy