Puoi dare maggiore velocità al tuo smartphone tramite un semplice e velocissimo trucco: questo riesce a raddoppiarla.
Non tutti gli smartphone hanno delle componenti che prediligono la velocità e per questo motivo è utile conoscere alcuni accorgimenti per dare quel boost in più al dispositivo. Un trucco in particolare rivoluziona tutto.
Avere uno smartphone che sia rapido e scattante è molto importante date le tante operazioni che è chiamato a svolgere quotidianamente. Non tutti i dispositivi mobili però riescono ad avere una velocità soddisfacente, ragion per cui utilizzare certi trucchi può rappresentare una soluzione quasi obbligata.
Il trucco che andremo a vedere chiama in causa una procedura molto rapida che, nonostante sia un po’ datata, riesce ancora ad essere efficiente. Pochi e semplici passaggi che garantiranno allo smartphone una velocità mai avuta prima.
Come aumentare la velocità dello smartphone: i passi da seguire
Gli smartphone sul mercato sono davvero tanti ma, indipendentemente dal modello, alcuni utenti possono aspirare ad una velocità ancora più elevata. Per raggiungere questo livello dobbiamo fare riferimento ad un semplice trucco che riesce ancora oggi a dare dei risultati molto interessanti: a seguire, i dettagli su questa procedura.
Per attivare questo importante trucco dirigiamoci nelle “Impostazioni” del nostro dispositivo. In questa sezione dobbiamo arrivare e cliccare alla voce “Informazioni sullo smartphone“. In questa parte del nostro dispositivo dobbiamo infine trovare la seguente opzione “Numero build“, una volta trovata dovremmo cliccare su di essa ben 7 volte.
Dopo aver cliccato 7 volte la voce “Numero build” andiamo, rimanendo nelle impostazioni, in “Sistema” dove ci sarà la voce “Opzioni sviluppatore“. In questa sezione dobbiamo trovare 3 voci: “Scala animazione finestra“, “Scala animazione transizione” e “Scala durata animatori“. Qui dovremmo impostare tutte le animazioni da 1x a 0.5x, così vedremo il tempo delle animazioni ridotto e un telefono ancora più veloce e scattante.
Questo semplice e veloce trucco garantisce al nostro telefono una velocità molto importante. Questa potrà essere utile se utilizziamo lo smartphone in tante operazioni che richiedono una certa rapidità. Se con questo accorgimento daremo una mano in termini di velocità c’è un’altra opzione a cui stare attenti e che può ridurre, in maniera sensibile, la velocità. Nello specifico, questa funzione non solo occupa memoria ma può anche rallentare il telefono e per questo motivo va disattivata immediatamente.