Come si trasferiscono i dati tra iPhone: con questa applicazione è semplicissimo

Devi trasferire i dati dal tuo vecchio iPhone a quello nuovo ma non sai come fare? Questa applicazione completa il processo in pochi minuti.

Cambiare il proprio dispositivo mobile porta necessariamente a dover trasferire tutta la mole di dati contenuta nel vecchio dispositivo al nuovo. Tale discorso comprende anche chi cambia un iPhone con un altro modello dell’azienda di Cupertino.

Come si trasferiscono i dati tra iPhone: con questa applicazione
Trasferire i dati dell’iPhone tramite applicazione – Internet.Tuttogratis.it

Non tutti sono pratici di backup e informazioni salvate sui cloud ed è per questa ragione che può essere utile conoscere delle strade alternative ma che ci portano allo stesso risultato. In questo caso ci riferiamo ad una specifica applicazione che lavora anche sul trasferimento dati. Parliamo di una soluzione che è adeguata a chi lavora sul PC e ha una certa dimestichezza, sempre minima, con tutto l’ecosistema Apple.

Rispetto al trasferimento dei dati salvati su iCloud, qui il processo sarà un po’ più lungo ma garantirà un risultato ottimale. La maggior parte delle persone trasferisce i dati dal vecchio iPhone a quello nuovo proprio tramite cloud, ma potrebbero esserci dei problemi spiacevoli durante la procedura. Ecco perché vi forniremo due metodi del tutto alternativi per la procedura, che portano il nome di iTunes e Finder.

Trasferisci i dati dell’iPhone con una applicazione: la procedura da seguire

iTunes è probabilmente l’app confezionata sull’ecosistema Apple più conosciuta al mondo. E’ presente anche in vecchi sistemi macOS e tutti la conosciamo bene. Al contrario, Finder è la nuova funzione di Apple che lavora sulla gestione dei dispositivi ed è possibile trovarla nelle versioni più recenti di macOS.

Trasferire file iPhone con iTunes o Finder
Passaggio dei dati di iPhone tramite app – Internet.Tuttogratis.it

Se alla fine propenderete per questo percorso bisognerà sapere che i tempi saranno un po’ più lunghi. Di seguito tutti i passaggi da seguire per effettuare il corretto trasferimento dei dati:

  • Collegare l’iPhone vecchio ad un computer o ad un laptop;
  • Dopo il collegamento, apparirà in alto a sinistra, sia su iTunes che su Finder, l’icona dell’iPhone che dovrà essere cliccata. Qui selezioniamo prima “Riepilogo” e poi “Effettua backup adesso“.
  • Scolleghiamo il vecchio dispositivo e colleghiamo il nuovo in cui vogliamo immettere i dati;
  • Clicchiamo sull’icona di riferimento e selezioniamo la voceRipristina da questo backup“. Apparirà una schermata con tutti i backup fatti, selezioniamo l’ultimo e clicchiamo sul tasto “Continua“.

Questa alternativa può essere decisamente utile per le persone che non hanno fatto alcun backup. Inoltre, queste app possono essere un’opzione da considerare anche in vista di iPhone 15 che si doterà di una novità a dir poco sorprendente.

Gestione cookie