Se lo fai ti cancellano l’account, milioni di utenti non lo sanno, fai molta attenzione

Una nuova applicazione mette a rischio il nostro profilo di Instagram: ecco di cosa stiamo parlando e cosa potrebbe succedere.

Il mondo delle applicazioni è in costante movimento e questo vuol dire che ogni giorno ne nascono delle nuove con la pretesa di poter sostituire quelle vecchie. Alcuni creatori ci riescono, altri, invece, dopo un iniziale successo sono costretti a chiudere tutto e a cercare un’altra strada. In maniera particolare, non facciamo riferimento solo alle applicazioni di giochi.

Se usi questa applicazione stai attento a quando l'abbandoni
Threads e Instagram: che sta succedendo? – InternetTuttoGratis.it

Certo, è vero, alcuni di loro hanno segnato il tempo, come Subway Surfer, Pokemon Go, Fruit Ninja e chi più ne ha, più ne metta. Ormai questi sono diventati vecchi ed è anche normale questa ciclicità fatta di successo e dimenticatoio. Un discorso più particolare meritano le applicazioni che riguardano il mondo dei social network: è davvero difficile fare centro e riuscire a spodestare chi c’era prima.

Questa applicazione potrebbe mettere a rischio un’altra ancora: ecco di cosa stiamo parlando

Senza girarci troppo intorno, l’applicazione a cui facciamo riferimento è Threads, che si presenta come il nuovo social network dell’azienda Meta. Lo stesso è praticamente nato per spodestare dal suo trono il più vecchio Twitter, ma presenta alcuni problemi che potrebbero fargli perdere dei colpi dato che è legato ad un’altra applicazione, ovvero Instagram.

Novità preoccupanti su Threads
La nuova app di Meta inizia a dare problemi – InternetTuttoGratis.it

In pratica, se si vuole cancellare il proprio profilo dalla prima applicazione, purtroppo bisognerà fare la stessa cosa con Instagram. La notizia è di pochissimi giorni fa ed è stata scoperta dagli stessi utenti tramite la lettura delle condizioni di uso. Da una parte, il profilo su Threads può essere disattivato in qualsiasi momento, ma dall’altro significa cancellare anche quello di Instagram. Perché?

A quanto pare, non sembra una cosa così tanto assurda se si pensa che Threads utilizzi il profilo di Instagram per permettere agli utenti di poter essere usato. In effetti, c’è da pensare che la stessa azienda Meta abbiamo deciso di far usare il profilo Instagram per accelerare le procedure di iscrizioni sull’altra applicazione.

Ora, possiamo dunque capire come in realtà le due, seppur diverse tra di loro, dato che Threads ha funzioni simili a Twitter, siano, in realtà, molto legate. Comunque sia, non sappiamo se l’azienda provvederà a risolvere questa situazione, anche perché ci sono tanti altri problemi legati ai feed di contenuti che non corrispondono ai nostri interessi. Oppure, un’altra bella problematica è l’assenza di una scheda che raccolga i profili seguiti, per non parlare di altri punti interrogativi per quanto riguarda il processo di ricerca.

Impostazioni privacy