“Link with…”: la nuova funzione di WhatsApp fa impazzire gli utenti

WhatsApp è pronta a lanciare “Link with…” una nuova funzione che già sta facendo impazzire gli utenti: tutti i dettagli del nuovo strumento.

Sono tantissime le funzioni presenti su WhatsApp eppure il lavoro degli sviluppatori non termina mai. Tutto questo proprio per la volontà dei vertici del servizio di messaggistica istantanea di Meta di mantenere il primato del settore. Tra i diversi aggiornamenti arrivati in questo periodo adesso spunta anche “Link with…”. La nuova funzione già sta entusiasmando milioni di utenti, andiamo a vedere tutte le sue caratteristiche.

WhatsApp nuova funzione
La nuova funzione per tutti gli utenti – internet.tuttogratis.it

L’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, con quasi 3 miliardi di utenti attivi, è sicuramente WhatsApp. Questo primato assoluto non solo è dovuto al fatto che in origine il servizio anticipò tutti, ma anche dal fatto che nel corso degli anni l’app è riuscita ad evolversi introducendo sempre più funzioni per i suoi utenti. Ancora oggi il team di sviluppatori è in continuo lavoro, con il fine di garantire un servizio esclusivo ed al passo con i tempi alla sua utenza. Con gli ultimi update ancora una volta Meta è riuscita a tenere a bada la concorrenza.

WhatsApp negli ultimi giorni ha implementato anche una funzione che permette di inviare foto e video in alta definizione. Dopo anni di richieste degli utenti, il team di sviluppatori ha quindi deciso di risolvere il problema. Le lamentele erano dovute al fatto che quando si invia una foto sull’applicazione questa perdeva di qualità. Adesso però WhatsApp è pronta a stupire ancora tutti gli utenti con la nuova funzione ‘Link with…’. Chi è già stato in grado di provarla ha espresso tutto il suo entusiasmo in rete, scopriamo quindi tutte le caratteristiche che la rendono unica.

WhatsApp, arriva ‘Link with’: come funziona il nuovo strumento

In queste ore WhatsApp ha deciso di implementare alcune novità di rilievo per quanto riguarda le sue recenti versioni Beta su Android e iOS ed alcune di queste a breve potrebbero raggiungere anche le versioni stabili del servizio di Meta. Adesso tutti gli utenti sono pronti ad avere a disposizione ‘Link with…‘. Per chi ancora se lo stesse chiedendo, grazie a questo strumento sarà possibile collegare l’account di WhatsApp Web semplicemente collegando il proprio numero di telefono.

WhatsApp nuova funzione
Come funziona ‘Link with…’ per gli utenti – internet.tuttogratis.it

In precedenza infatti gli utenti potevano connettersi solo inquadrando il codice QR. Adesso con la funzionalità ‘Link with phone number’ l’intera utenza potrà collegarsi alla versione Web semplicemente utilizzando il numero di telefono dall’account principale. A quel punto la piattaforma genererà un codice monouso. Per utilizzarla non dovrete fare altro che collegarvi a WhatsApp Web e dopo aver inserito il numero di telefono, digitare il codice di 8 caratteri ricevuto in seguito alla notifica. La funzione può essere utilissima quando la vostra fotocamera fatica a visualizzare il codice QR.

Al momento questa funzione è disponibile solamente a tutti coloro che hanno scaricato l’ultima Beta di Android, ma nei prossimi giorni potrebbe essere estesa a più utenti. Queste non sono le uniche novità presentati da WhatsApp, che di recente ha annunciato l’arrivo delle barre traslucide, un update già tentato in precedenza ma rimosso inspiegabilmente. Adesso anche questo effetto è nuovamente disponibile, per tutti gli utenti che vorranno divertirsi con l’ultima novità grafica.

Impostazioni privacy