Whatsapp, l’ultima feature degli sviluppatori è unica: utenti sorpresi

Su WhatsApp è in arrivo una nuovissima feature da parte degli sviluppatori pronta a sorprendere tutti gli utenti: come cambia l’applicazione. 

WhatsApp non smette mai di stupire ed adesso è in arrivo una nuovissima funzione che stupirà sicuramente gli utenti. Stavolta gli sviluppatori si sono davvero superati, andiamo quindi a vedere cosa bisogna sapere e come potrebbe cambiare l’esperienza all’interno del servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp nuova feature
L’ultima grande novità in arrivo per gli utenti – internet.tuttogratis.it

Tra le applicazioni più aggiornate degli store digitali (App Store e Play Store) troviamo sicuramente WhatsApp. Infatti nel corso delle ultime settimane abbiamo visto numerosi aggiornamenti colpire il servizio di messaggistica di Meta, che non smette mai di stupire con tante nuove funzioni per gli utenti in grado di respingere ogni attacco della concorrenza.

Nell’ultimo periodo gli sviluppatori hanno lanciato un update che permette agli utenti di inviare immagini ad alta definizione, voltando pagina con il passato. Infatti in precedenza quando si inviava un’immagine all’interno dell’applicazione questa veniva compressa e di conseguenza perdeva di qualità. Adesso invece quando si invia un contenuto multimediale l’utente avrà a disposizione l’icona che recita “HD”.

WhatsApp, nuova feature per gli utenti: la grafica viene stravolta

Ma WhatsApp non si ferma qui e adesso è pronta a lanciare una novità grafica. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento degli sviluppatori. WhatsApp ha presentato sul suo blog ufficiale un nuovo aggiornamento per iOS sull’APP store, nel dettaglio stiamo parlando della versione 23.18.80.

WhatsApp nuova feature
Le ultime novità presenti sull’applicazione – internet.tuttogratis.it

Con il nuovo update l’applicazione introduce la build un’interfaccia modificata che presenta barre traslucide. Già con il vecchio aggiornamento per iOS 23.13.0.70 era spuntata un’interfaccia migliorata ma solo per alcuni beta tester. L’intenzione è quella di offrire un’esperienza ridisegnata offrendo una barra delle schede e una barra di navigazione traslucide.

Un aggiornamento simile arrivò per iOS 7 con WhatsApp che però decise di interrompere tale effetto per motivi sconosciuti. Nonostante il changelog ufficiale non citi la novità riguardante l’interfaccia, adesso arrivano conferme riguardante l’arrivo della barra traslucida. Mentre invece sempre sullo store digitale nel changelog si può apprendere dell’arrivo di un nuovo set di adesivi aggiornato, che sarà più facile trovare grazie alla navigazione aggiornata.

Insieme a questo ci sarà un set più ampio di adesivi avatar, annunciato con l’aggiornamento beta di WhatsApp per iOS 23.13.78. Inoltre un’interfaccia modificata è finalmente disponibile per più utenti con l’ultimo aggiornamento dell’app dall’App Store. Sarà possibile aprire una qualsiasi sezione dell’app per vedere se l’effetto traslucido è disponibile.

Quando verrà scaricato l’ultimo aggiornamento bisogna riavviare l’applicazione per visualizzarlo. Per chi ancora non ha questo update dovrebbe riceverlo nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy