Il tuo iPhone in questi giorni potrebbe essere stato infettato: aggiornalo subito

In questi giorni, il tuo iPhone potrebbe esser stato infettato: corri subito al riparo tramite l’ultimo aggiornamento disponibile.

Di recente, è stata rintracciata una serissima vulnerabilità che colpisce gli iPhone e non solo. In questa falla dei sistemi iOS, iPadOS 16.5.1 e macOS Ventura 13.4.1 si sono inseriti gli hacker atti a causare molti problemi agli utenti.

Aggiorna immediatamente il tuo iPhone
Aggiorna immediatamente il tuo iPhone, sei in pericolo – Internet.tuttogratis.it

Per molti può sembrare strano vista la grande sicurezza dei sistemi Apple ma, a quanto pare, è stata rintracciata la nuova vulnerabilità zero day denominata come CVE-2023-37450. Questa, oltre ai sistemi citati in precedenza, colpirebbe anche il browser Safari 16.5.2.

Tale situazione ha fatto correre subito ai ripari Apple che ha diffuso un aggiornamento che bisogna necessariamente installare per non correre nessun tipo di pericolo. Una volta completato l’update, vedremo risolta questa vulnerabilità.

Aggiorna subito il tuo iPhone: così risolvi la vulnerabilità

La vulnerabilità atta a colpire gli iPhone e non solo ha preoccupato tutti gli utenti di casa Apple. La stessa società di Cupertino, però, ha divulgato in questi giorni una serie di update Rapid Security Response (RSR). Questi interventi di sicurezza rapidi sono stati introdotti dall’azienda americana durante il lancio i macOS Ventura e iOS 16.

Se hai un iPhone devi fare subito questo aggiornamento
Devi aggiornare subito il tuo iPhone, rischi l’attacco hacker – Internet.tuttogratis.it

Gli update permettono di risolvere i vari problemi in maniera più costante senza che si vada a dare un aggiornamento per l’intero software. In questo caso specifico, è vitale eseguire l’aggiornamento che va a riparare le falle che sono usate anche attualmente dagli hacker. Gli attacchi mirati, infatti, possono dare serissimi problemi ai dispositivi targati Apple.

Il bollettino di sicurezza che è stato diffuso da Apple ha svelato la possibilità di ottenere, da parte degli hacker, il codice arbitrario sui dispositivi, portando gli utenti ad aprire le pagine web caratterizzate da contenuti non sicuri.

Il RSR 16.5.1 è già disponibile ed è possibile scaricarlo tramite le impostazioni dell’iPhone alla sezione Aggiornamento software. Questo è un update rapido e che chiede, al massimo, qualche minuto per il download e la successiva installazione. A margine di questo aggiornamento, la stessa Apple ha confidato di aver aumentato la sicurezza andando a migliorare gli strumenti di controllo nell’esecuzione dei contenuti online.

Dunque, il consiglio è quello di procedere all’aggiornamento immediato così da chiudere la falla e non permettere agli hacker di intrufolarsi nel proprio dispositivo. Oltre a questo argomento, dobbiamo stare attenti all’eventuale presenza di una macchia sull’iPhone dato che potrebbe portare a problemi molto grossi.

Impostazioni privacy