Playstation accontenta i giocatori, arriva una funzione che tutti chiedono da anni

Sony ha voluto accontentare i videogiocatori di Playstation introducendo una feature richiesta da anni: ora non perderete nulla.

L’universo Playstation è sempre più in continua espansione. Sony lavora intensamente per dare ai suoi giocatori un sistema adeguato ad ogni situazione. Proprio come in questo caso, dove è stata introdotta una feature richiesta da anni.

Playstation arriva una funzione che chiedono da anni
Arriva su Playstation una funzione tanto richiesta – Fonte foto screen YouTube: @Playstation – Internet.Tuttogratis.it

E che riguarda il Playstation Plus. Il catalogo dei giochi gratis di Playstation Extra e Premium è davvero molto ampio ed è legato ad una proposta che, negli anni, ha portato sempre più giocatori a sottoscrivere l’abbonamento di riferimento. Al contempo, su questo ambito gli stessi giocatori hanno lamentato una scarsa capacità di gestione dei giochi Playstation Plus.

Gli utenti Sony, infatti, hanno sottolineato di come la comunicazione sui giochi vicini all’addio abbia lasciato a desiderare. Ora, però, arriva una funzione che risolve totalmente questo problema che, con ogni probabilità, ha fatto perdere qualche occasione.

Playstation, arriva la funzione per i giochi vicino all’addio: come funzionerà

Sia il servizio Extra che quello Premium di Playstation, ogni mese, vede aggiornarsi la sezione dei giochi possibili da giocare gratuitamente. Non tutti riescono a stare dietro agli annunci, soprattutto sui giochi destinati a lasciare l’abbonamento, ed ecco perché molti utenti si sono lamentati, nel tempo, di una scarsa comunicazione in merito.

Nuova funzione Playstation sui giochi che stanno per dire addio
Nuova funzione per il Playstation Plus – Internet.Tuttogratis.it

La scarsa chiarezza ha portato qualche occasione persa ed è per questo motivo che, come riportato da TrueTrophies, Ps5 potrebbe inviare delle notifiche ai videogiocatori in cui si mostrerebbero i giochi più importanti del catalogo prossimi all’addio.

In tal senso è possibile notare come ci siano state già delle notifiche atte a segnalare il prossimo addio di Stray, con ogni probabilità il gioco più importante del servizio. Tra l’altro, l’anno scorso, questo è stato anche offerto tramite il Playstation Plus nella sua classica sezione dei giochi mensili.

Al momento, non è chiaro se le notifiche arriveranno a tutti gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento oppure solo a quelli che hanno scaricato il gioco sulla propria Playstation. Inoltre, pare che tale comunicazione abbia riguardato solo Stray e questo ha fatto pensare ad un test per tastare un po’ la possibile reazione da parte dei videogiocatori.

Dunque, Sony pare intenzionata a dare un’altra importante funzione per i propri giocatori. Rimanendo in tema di giochi da non perdere c’è da evidenziare l’importante proposta di questo mese del Playstation Plus, il catalogo è di fuoco.

Impostazioni privacy