Samsung chiede aiuto ad un altro gigante tech: presto smartphone migliori della tua TV

Samsung è pronta a collaborare con un altro gigante tech per dare una svolta al settore degli smartphone: questi saranno migliori delle TV.

Negli ultimi anni, il settore degli smartphone ha ospitato dei dispositivi di valore molto alto. Tra le aziende che attualmente dominano tale ambito c’è Samsung che sta pensando ad una collaborazione, per certi versi, rivoluzionaria.

Samsung aiuto gigante tech smartphone migliori della TV
Collaborazione tra Samsung e un altro colosso tech – Foto via Samsung – Internet.Tuttogratis.it

Gli affezionati del mondo tech sanno molto bene come un’unione tra due aziende che producono smartphone non sia un evento comune. Ora, a quanto pare, questo assunto sembra destinato a cambiare con la collaborazione che sta avvenendo tra Samsung e Oppo.

Questi due grandi colossi tech sono in procinto di rivoluzionare letteralmente un componente in particolare degli smartphone. L’idea è quella di proporre agli interessati un dispositivo migliore di ogni TV possibile su mercato.

Smartphone migliori delle TV: la collaborazione tra Samsung e Oppo può cambiare tutto

Nel corso del tempo, gli smartphone hanno avuto sempre e più importanti modifiche. Molte di queste hanno riguardato lo schermo ed è proprio su questo che Oppo e Samsung stanno concentrando i propri sforzi. Oppo, infatti, vuole portare alla luce un Find X7 Pro con un pannello che possa sfidare tutti e vincere sul mercato Android il prossimo anno.

Collaborazione tra Samsung e Oppo
Samsung e Oppo lavorano ad un nuovo pannello per smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Lo schermo che dovrebbe essere montato sull’Oppo Find X7 Pro è stato progettato da Samsung. Un progetto che, come riporta Digital Chat Station, vede un pannello di visualizzazione particolarmente “stretto“. Questo ha portato gli esperti a pensare che il prossimo top di gamma di casa Oppo vada ad avere le cornici più sottili lasciando sempre i bordi curvi.

Inoltre, l’X7 Pro dovrebbe avere anche un “dimming ad alta frequenza che permette una protezione per gli occhi ancora migliore. Tale schermo dovrebbe essere di un livello mai raggiunto prima d’ora, soprattutto per quanto riguarda la profondità del colore e la luminosità.

Si parla poi di uno schermo con una definizione in 2K, davvero tantissimo per uno smartphone. Parliamo di una risoluzione 2560 × 1440, altissima per uno smartphone con uno schermo così piccola, superiore ad alcuni televisori e monitor che sono ancora 1920 x 1080 e che vengono usati da tante persone oggigiorno.

Nel frattempo la casa coreana sta pensando ad un’altra rivoluzione tecnologica ben più profonda, in questo caso potrebbe mettere fuori causa Apple. Insomma, ci sono tanti progetti che Samsung vuole dare alla luce nel più breve tempo possibile per conquistare il primato in un settore molto vasto e competitivo.

Gestione cookie