Arriva il sidecar per bicicletta, finalmente si viaggia gratis: quanto costa e dove comprarlo

Mai più viaggi in solitaria in bici: ecco il sidecar progettato esclusivamente per le due ruote e che non richiede chissà che attenzioni.

Sarebbe bello viaggiare in bici con la persona che si ama oppure con un amico e potersi scambiare qualche chiacchiera mentre il viaggio procede. Certo, qualcuno potrebbe dire che questa situazione è già possibile: prendiamo due ciclisti, li mettiamo l’uno accanto all’altro ed il problema è bello che risolto. Ma non è assolutamente così.

Come viaggiare col sidecar per la bici
Arriva sul mercato il sidecar per la bici – InternetTuttoGratis.it

Quando si verifica una situazione del genere, visto che ognuno è impegnato a concentrare le proprie forze ed energie sulla pedalata, non sempre si fanno grandi discorsi. Al massimo, si possono scambiare poche battute per capire l’altro come sta, ma per il resto è tutto un viaggio in solitaria. Ebbene, grazie a questa invenzione la solitudine finisce!

Sidecar da bici: economico, funzionale e, soprattutto, l’ideale per chi non ama la solitudine anche per brevi tratti

Mettiamola così: prendiamo in considerazione una coppia dove uno è interessato alla bici e l’altra o altro, invece, no. Il primo vorrebbe tanto portare con sé la sua anima gemella, ma proprio questa è restia ad accompagnarlo perché non ama proprio lo sforzo della pedalata. Che fare, dunque? Ovviamente, venirsi incontro oppure comprare un sidecar da bici.

Sidecar per bici: perché è una grande idea
Tutti i vantaggi del sidecar per la bici – InternetTuttoGratis.it

Stiamo parlando di un sidecar che renderebbe il viaggio, a chi guida la bici, una vera e propria passeggiata, e del relax totale a chi ci si siede sopra. Durante il viaggio, poi, si potrebbe parlare tranquillamente del più e del meno, avere un vero e proprio dialogo e non quelle battute così brevi che di solito si scambiano i ciclisti.

Il sidecar da bici arriva dalla Scandinavia ed è stato realizzato da parte dello studio “Jordi Hans Design”. Tale strumento lo si può connettere, tranquillamente, a qualsiasi tipologia di bicicletta. Non richiede molto tempo per essere montato, ma giusto qualche minuto e lo si può usare come vuole.

Con questo vogliamo dire che sì, è la soluzione perfetta per la nostra coppia composta da un/a ciclista e un/a non ciclista, ma il sidecar può essere usato anche come portabagagli. In questo modo, se si ha in mente di fare un viaggio in bici e da soli, il sidecar è utilissimo. Tra l’altro poi, chi pedala non sentirà alcun peso se non quello di se stesso. Questo perché il peso graverà sullo stesso sidecar.

Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo che costa, all’incirca, 2.500 euro e che prevede ben due anni di garanzia. Si tratta di un bel prezzo, sicuramente, ma che non prevede delle spese aggiuntive. Tra l’altro, non sappiamo quando arriverà in Italia e se già è arrivato in Europa. Comunque sia, ci si potrebbe fare un pensierino sopra dato che è tutto di guadagnato!

Impostazioni privacy