Prova subito questi 5 videogiochi gratis, sono davvero incredibili!

È possibile provare 5 videogiochi gratis che hanno catturato l’attenzione generale: questi sono davvero impressionanti.

Il mondo dei videogiochi non riposa mai e, dati i recenti eventi, ha già mostrato le uscite che segneranno la restante parte del 2023. Tra le novità anche la possibilità di provare 5 videogiochi gratis così da avere un primo feedback.

Dopo gli eventi di Sony e Xbox, senza dimenticare il Summer Game Fest, si è aggiunto anche lo Steam Next Fest in cui si sono state lanciate ben 1000 demo gratis, alcune anche per la console di casa Steam. Naturalmente, alcune hanno catturato l’attenzione più di altre ragion per cui vanno conosciuti questi titoli.

Negli anni, le demo sono state sempre meno ma, di recente, gli sviluppatori di videogiochi sembrano abbiano l’intenzione di invertire la rotta. Vediamo, dunque, 5 demo che non dovete assolutamente perdervi e che dovete provare proprio ora.

5 videogiochi gratis da provare: le attesissime demo

Provare un videogioco è sempre qualcosa di importante, soprattutto se si è interessati all’acquisto finale. Tra le varie demo apparse in questo periodo ce ne sono 5, totalmente gratuite, che hanno solleticato l’attenzione e l’interesse del pubblico gamer.

i videogame da provare nell'estate 2023
Le demo più interessanti da giocare – Internet.Tuttogratis.it
  • Lies of P: il prodotto targato Neowiz risulta essere tra i più attesi della seconda parte del 2023. Si tratta di un videogioco soulslike simil-steampunk che trae fortissima ispirazione dall’opera di Collodi, Pinocchio. Le ambientazioni ricordano quelle di Bloodborne ma con meccaniche del tutto nuove. È possibile provare la demo di Lies of P su console e pc, data di uscita: 19 settembre 2023;
  • Laika: Aged Through Blood: dagli sviluppatori, questo gioco è stato definitivo come “motorvania” e questo vuol dire che l’esplorazione del mondo del gioco sarà fatto molto spesso in moto. Disponibile la demo mentre ancora mistero sulla data di uscita;
  • Unholy: il videogioco sviluppato da Duality Games presenta un’atmosfera cupa e decisamente sinistra. Lo stile del gioco è narrativo e noi dovremmo guidare una madre che ha l’obiettivo di salvare suo figlio da un rapimento. Gli autori hanno definito Unholy come un “horror psicologico“. La data di uscita è segnata al 20 luglio 2023;
  • Moonstone Island: se siete appassionati di giochi come Pokémon e Animal Crossing, allora Moonstone Island fa al caso vostro. Questo videogioco immerge il giocatore in un mondo vastissimo in cui si incontreranno tanti personaggi. La data di uscita dovrebbe verificarsi nel terzo trimestre del 2023;
  • Stray Gods: The Roleplaying Musical: questo è tra i giochi che più hanno attirato l’attenzione durante l’evento Steam. Stray Gods si presenta come un’avventura narrativa in cui i dei greci sono tra le persone comuni. In questo prodotto si passerà da una specifica narrazione fino ad arrivare a sezioni musical. La data di uscita di Stray Gods: The Roleplaying Musical è del 3 agosto 2023.

Insomma, questa estate i videogiocatori potranno concentrarsi anche su questi prodotti di prossima uscita. Le novità in questo campo non si esauriscono dato che è possibile riscattare due divertenti videogiochi che da poco sono diventati gratis.

Gestione cookie