Apple ha deciso, sui suoi dispositivi imporrà un grosso limite agli utenti: pronte le proteste

Apple pare aver preso una decisione inaspettata e che sta generando un certo malessere negli utenti: ecco cosa sta succedendo.

Gran parte delle persone si dota di un dispositivo di casa Apple ma, a quanto pare, a breve non potranno più sfruttare una funzione a seguito della decisione presa di posizione dell’azienda di Cupertino. Questa ha fatto scattare le prime proteste.

Apple dispositivi grosso limite proteste
Apple ha deciso di imporre un limite ai suoi dispositivi – Internet.Tuttogratis.it

Sappiamo molto bene come la fetta di mercato occupata da Apple sia molto ampia, conquistata a suon di dispositivi sempre potenti, affidabili e solidi. In particolare è molto amato iPhone, il primo smartphone della storia, che è famoso in tutto il mondo. Ed è amato soprattutto per il comparto fotografico che permette di realizzare foto e video di alta qualità in tutti i contesti possibili.

Proprio un elemento di questo comparto pare pronto ad essere bloccato da Apple. A tal proposito, in rete è apparso uno screen in cui si evidenzia di come con il nuovo sistema operativo iOS17 ci sarà una modifica importante a foto e video. Scatenando la rabbia degli utenti. 

Apple pronta a bloccare i video durante un concerto: ecco come stanno le cose

Sta facendo molto discutere la notizia secondo la quale Apple, con iOS17, andrebbe a bloccare la registrazione di alcuni video. La notizia è emersa a seguito del tweet pubblicato dal designer Soren Iverson.

Blocco di una funzione da parte di Apple
Il presunto limite imposto da Apple – Foto Twitter @soren_iverson – Internet.Tuttogratis.it

Dall’immagine si può notare di come nella parte superiore del display potrebbe apparire un popup in cui si annuncia all’utente di come la fotocamera sia bloccata dopo aver registrato un tot minuti. Alla fine, lo stesso avviso augura all’utente di prendersi una pausa e seguire senza telefono il resto dello spettacolo.

Già dopo i primi minuti dell’apparizione dell’immagine, tantissimi utenti hanno mostrato il loro malcontento. Dall’altra parte, però, si tratta di un’indiscrezione che non è stata confermata da Apple, cosa che ha portato a pensare che si sia trattato di uno scherzo del designer di Crash App.

Questa opzione, però, non è da scongiurare dato che, come segnalato dal portale Gizchina, la società di Cupertino, nel 2016, ha depositato un brevetto. In questo c’era descritta una tecnologia ad infrarossi che permetteva di interpretare i dati raccolti dall’obiettivo. Proprio questo segnale ad infrarossi poteva servire a disabilitare sia la registrazione dei video che la modalità foto.

Oltre le indiscrezioni, il lavoro di Apple continua ad andare avanti e la società ha appena annunciato i modelli di iPhone che saranno compatibili con la nuova versione del loro sistema.

Impostazioni privacy