Come scegliere una penna usb | Queste 4 sono le migliori

Non tutte le penne usb sono uguali e per sceglierle bisogna stare attenti ad alcune indicazioni: ecco le 4 migliori presenti sul mercato.

Nel corso del tempo, il trasferimento di qualsiasi contenuto digitale è stato facilitato con l’avvento della penna usb. Questo piccolo prodotto ha consentito agli utenti di portarsi dietro foto, video e tanto altro ma l’errore da non fare è quello di considerarle tutte uguali.

come scegliere penna usb
Come scegliere una buona penna usb – Internet.Tuttogratis.it

La scelta di una penna usb deve essere ben ponderata e deve arrivare a seguito dell’analisi fatta soprattutto su 3 aspetti: il tipo di connettore, la capacità di immagazzinamento e la velocità di lettura. Per far sì che una penna usb vada a lavorare adeguatamente bisogna che queste tre caratteristiche siano di alto profilo.

Sulla tipologia troviamo ancora quelle usb-a o full size anche se stanno aumentando quelle con il connettore usb-c. Sulla capacità scegliamo una penna con minimo 16 GB di memoria e una velocità di lettura da almeno 5 GB/s anche se quelle da 3.1 non sono da disdegnare. Fatta questa analisi, vediamo insieme le 4 penne usb che sono attualmente le migliori sul mercato.

Penna usb, le 4 migliori sul mercato: i modelli da considerare

Avere almeno una penna usb ci garantisce di poter trasferire qualsiasi contenuto digitale in ogni momento possibile. Ragion per cui la scelta, su quale modello andare, deve essere consapevole e ragionata. Al momento, ci sono ben 4 prodotti di questo tipo che devono essere presi in considerazione.

Le migliori penne usb
Le 4 penne usb migliori sul mercato – Internet.Tuttogratis.it
  • Corsair Voyager Slider X1: questo modello ha un connettore usb retrattile e una capienza da 256 GB. Supporta trasferimento sia con usb 3.0 sia con quelle da 2.0. La velocità di lettura può arrivare fino a 130 MB/s mentre quella di scrittura fino a 20 MB/s;
  • SanDisk Ultra Fit: anche in questo caso troviamo una penna con 256 GB, disponibile anche con altri tagli di memoria, e una velocità di trasferimento che può arrivare a 130 MB/s. Ha un design molto compatto che permette all’utente di utilizzarla anche con device mobili e dispositivi con uno spazio di archiviazione ridotto.
  • Samsung Fit Plus 3.1: il modello di Samsung rappresenta una grande occasione per qualità prezzo. Sono tante le possibilità di scelta dati i diversi tagli di memoria disponibili ed ha una velocità di trasferimento importante grazie all’usb versione 3.1;
  • Kingston DataTraveler Exodia DTX: la capacità di questa penna è di 64 GB che rende il suo prezzo molto basso. Sfrutta una tecnologia di 3.2 e una velocità di passaggio file che può arrivare, in lettura, fino a 100 MB/s e in scrittura a 15 MB/s. Tale modello è disponibile anche con una memoria di 256 GB.
Gestione cookie